martedì 25 agosto 2020

M.W. MonteMalbe Week - L'estate torrida

 Ben un mese è passato dall'ultima uscita di M.W.! 

Comunque sembra che nessuno ne abbia sentito la mancanza; tutti al mare (distanziati) o in piscina (col turno per il bagno col tuffo) oppure in montagna (dove si erano rifugiati tutti quelli che non si fidavano del distanziamento marino o avevano il turno troppo lontano per il tuffo in piscina).

Ma noi sempre qua, indomiti, a cacciare zanzare sotto la canicola, aspettando il Capo coi viveri (questa è vacanza!)

COLONIA DE I MORTI DI FAME

Nulla di nuovo, per fortuna, PAVESINO latita e i residenti non riescono neppure a fare una partita a scopa o briscola.

CALIMERO adora i massaggi con la spazzola

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Anche qui un periodo di tranquillità; scampati i due giorni del Perdono, poco frequentati per timore degli assembramenti degli anni passati, non registriamo novità di qualsiasi genere.

SILVANO affamato esce allo scoperto

REGGIA DI MONTE MALBE
E' il fronte caldo; ancora un nuovo arrivo: uno scriccioletto di 4/5 settimane trovato abbandonato in un parcheggio.
PUPO, così battezzato, è una cozza che cerca di stare appiccicato a qualsiasi essere vivente. Un miagolio che è un perfetto antifurto e una voracità mai vista in un piccolo del genere.
Gli altri piccoli presenti lo hanno dapprima snobbato, ora dopo aver visto le recenti finali di Europa League e Champions League lo utilizzano come pallone.
Il piccolo ha scardinato nuovamente i sottili e precari equilibri felini della Reggia e messo in forse l'inizio del nuovo anno scolastico.
Nella stanza dedicata all'apprendimento per i piccoli già presenti non c'è posto per un nuovo banco ruotante e le distanze di sicurezza sono compromesse; i sindacati della scuola insorgono mentre la Ministra Azzolina sta cercando freneticamente una soluzione (si ipotizzano banchi levitazionali).
Il Professore ZiBIDE' rassicura tutti ché, in ogni caso, terrà le lezioni online requisendo il computer del Capo.

TITO spiega al piccolo PUPO il funzionamento del banco ruotante

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
La competizione alimentare in questa Colonia cresciuta a dismisura nell'ultimo anno sta creando qualche problema al Capo. Se non è rapido nell'aprire scatolette e sporzionare il contenuto viene continuamente azzannato ai polpacci, lasciati nudi dai pantaloncini corti. E' una guerra contro il tempo; più sangue sgorga prima arrivano le fameliche zanzare di Piscille, che se ne fregano del paté.

ASSO
"Veloce Capo ché sta arrivando uno stormo di zanzare!"

Nessun commento:

Posta un commento