mercoledì 26 agosto 2020

#finchénonsitrovailcadavereilgattoèvivo - TEMISTOCLE (Il Gatto Educato)

Una nuova uscita della rubrica per dare speranza a chi s'è perso il gatto, sempre che lo stia ancora cercando.

Stasera parliamo di TEMISTOCLE, un gattone grigio marmorizzato comparso per la prima volta in Colonia a maggio 2013.

Col via vai di gatti, spesso padronali, che c'è a Monte Malbe non è semplice stabilire se il nuovo arrivo sia un abbandono o un gatto di proprietà (o randagio) vagante.

Era naturalmente intero, ma per quanto specificato sopra è uso aspettare il completo inserimento in Colonia prima di procedere all'operazione irreversibile e liberatoria di un mucchio di guai (per il gatto).

TEMISTOCLE era socievole ed aveva subito assorbito gi usi e costumi della Colonia; fu subito soprannominato Il Gatto Educato.

Dopo una mesata sparì, confermandoci che era un gatto di proprietà vagante.

Ci dispiacque, era un gatto per bene.

A febbraio 2014 tornò a trovarci e si stabilì in Colonia per quasi 8 mesi; oramai aveva raggiunto il bonus per la sterilizzazione.

Capì quello che stava per succedergli, o forse fu informato dal solito spione, e ad appuntamento già preso, TEMISTOCLE scomparve di nuovo.

Il Capo si incazzò, non per l'appuntamento saltato (subito riempito da uno dei tanti in lista di attesa) ma per il fatto che TEMISTOCLE se ne tornava a casa di nuovo con le palle.

La tipologia dei gattofili di Monte Malbe è che il gatto deve essere libero di fare quello che vuole, ma è solo una scusa per non spendere quei 100 euro per la sterilizzazione e destinarli all'acquisto della nuova veranda della villa milionaria che hanno. Classico esempio di pezzenti ricchi, sempre come li definisce il Capo.

Poi, magari, vengono a piangere in Colonia cercando il loro amato Micio-Micio di 15 anni, ancora intero, che non torna a casa da due mesi.

E' allora che la nota stronzaggine del Capo diventa pura crudeltà:

"15 anni? Sarà finito sotto le ruote del camion della spazzatura o un rivale in amore lo avrà lasciato moribondo nel bosco e i cinghiali ci avranno fatto la cena!"

Se ne vanno via piangenti e perplessi.

Invece (con TEMISTOCLE) va a finire che una sera il Capo, cazzeggiando nel web, trova la foto di un gatto identico a TEMISTOCLE nel sito di una struttura a un paio di chilometri dalla Colonia.

Prende contatto e chiede informazioni: è proprio TEMISTOCLE! (che poi si chiama RINGHIO)

Con quello che rischierebbe non ci è più tornato a trovare in Colonia, ma sappiamo che ancora vive beatamente a un paio di chilometri dalla Colonia.


Settembre 2014
L'ultima foto di TEMISTOCLE alla Colonia Nuova


TEMISTOCLE/RINGHIO a casa sua in compagnia di un amico

 

Nessun commento:

Posta un commento