Ora i piccoli recuperati te li portano direttamente a casa; niente più sorprese e incazzature in Colonia o scoprire nuovi sconosciuti microbi pelosi che giocano sulla veranda della Reggia. Non so se sia la massima elevazione sociale raggiungibile dal gattaro: RICEVO PICCOLI RECUPERATI DALLE ORE 15 ALLE 18 o un nuovo effetto della pandemia COVID-19, comunque almeno è comodo! (e sicuro per il gatto)
PUPO è arrivato la sera del 11 agosto in una scatola per scarpe, piccolo (ma non troppo), ululante e smanioso di vedere dove era riuscito a migrare.
Dopo 4 siringhe di omogeneizzato la sirena si è zittita ed è cominciata l'esplorazione del posto: "Che so' tutti 'sti gatti? Mica mi avrete sbattuto in un centro di accoglienza?"
Si è beccato subito 20 annusate e 15 soffi e ringhi di benvenuto (i Gatti della Reggia sono benevoli solo con i propri simili portati dal Capo, gli altri possono pure affogare). Dopo un'oretta il sonno ha avuto la meglio sulla perplessità, per precauzione me lo sono portato in camera per controllare la situazione ed intervenire in caso di crisi da fame.
Alle 04,12 la sirena felina ha svegliato mezza Monte Malbe, pure la PI-PIII!!! incazzatissima ché il Capo lo può svegliare solo lei, ma alle 05,15 (minuto più, minuto meno).
E' iniziata una dura giornata...
PUPO: età circa 4-5 settimane, sano (un poco denutrito), estremamente socievole ed umanizzato (e qui ci sta da pensare assai), corde vocali perfette, appetito nella norma, già esperto di lettiera (continuiamo a pensare...), curioso ma timido verso i suoi simili (con tutti i soffi che ha preso... ma ha già cominciato a barattare un segno di pace in cambio di una leccatina del SUO omogeneizzato o del SUO kitten), svezzato (ha detto "Capo, fattici una pera con quella siringa!"), magnifico esemplare di gatto-cozza e perfetto gatto da appartamento.
DI PROSSIMA ADOZIONE!
Benvenuto PUPO!
TITO in timida esplorazione olfattiva
"Questa è la MIA cuccia, vero?"
"Comode queste ciabatte!"
Nessun commento:
Posta un commento