LA CUCCIA DEL CAPO
Ieri è comparsa questa notizia:
https://www.umbriajournal.com/animali/ponte-san-giovanni-cucciolata-di-gattini-salvata-dai-vigili-del-fuoco-362892/?fbclid=IwAR1pprOfGTGfl0Ue6LhGzeC2VfeGLvkSpEuRAFmq_TGTR7Fywkcv1PtKQco
Il luogo del recupero è lo stesso dove è stato trovato SESTO, quindi i quattro piccoli sono verosimilmente i suoi fratelli; da QUINTO è diventato SESTO!
Un encomio ai Vigili del Fuoco di Perugia che hanno provveduto a salvare la cucciolata che è stata trasferita in una struttura sanitaria.
Spero che la struttura abbia attivato dei volontari per la ricerca ed eventuale cattura della madre per una serie interminabile di motivi sanitari, di sicurezza e pratici.
Sopra la scarpata corre la E-45, come dire che la madre è il classico gatto in tangenziale, catturandola e riunendo la famigliola i gattini beneficerebbero delle difese immunitarie del latte materno, la madre non andrebbe incontro ai fastidi e ai pericoli della mastite e a fine allattamento sarebbe più facile sterilizzarla e magari promuoverla in adozione.
Inoltre si eviterebbe ai volontari l'immensa rottura di coglioni di allattare quattro gattini per altre sei settimane (minimo).
Quando SESTO sarà più grande per farlo addormentare le racconterò la favola del gattino più sveglio di una cucciolata che capì per primo i pericoli della tangenziale e non ci vollero i pompieri per metterlo in sicurezza!
I Vigili del Fuoco di Perugia con i 4 SESTINI |
Il groviglio di AGNESINI (veri + l'aggregato) ancora dentro l'armadio |
Nessun commento:
Posta un commento