LA CUCCIA DEL CAPO
Vi ricordate "l'affare TRUTTRU'/MEO" dell'anno scorso?
La gatta recuperata a Monte Malbe che credevo giovincella e incinta, invece scopertasi adulta e già sterilizzata?
20 agosto 2019 TRUTTRU' appena recuperata e in stallo alla Reggia |
Di una cosa ero fermamente convinto: non era una gatta abbandonata ma girovaga a Monte Malbe e infatti così si è dimostrato.
Di un'altra cosa ero convinto: quella gatta io già la conoscevo.
"Capo, ma vuoi essere così presuntuoso da conoscere tutti i gatti vaganti a Monte Malbe?" mi sono detto e ho archiviato la faccenda. Ma ero poco convinto e un maligno tarlo si è infilato nella testa cercando qualche conferma.
Pochi giorni fa, chissà per quale meccanismo mentale, mi sono trovato di nuovo a pensare a TRUTTRU' e il perfido tarlo si è risvegliato dal letargo riprendendo a scavare e portando alla luce un ricordo vecchio di 5 anni; 2015.
Stavo ricercando un altro gatto vagante presso un gruppo di case rurali denominate La Zita (voci dicono che fossero le vecchie scuole di Monte Malbe ma non ho trovato riscontri, anzi se qualcuno avesse notizie in merito sarei felice di riceverle) quando una ragazza del posto mi comunica che è da poco comparso un gatto simil certosino.
Non è il gatto che sto cercando, ma ho notizia di una gatta simil certosina smarrita a qualche chilometro di distanza. Chiedo una sua foto per triangolarla alla smarritrice... la foto!!!
Vi assicuro che ritrovare un post del 2015 su Facebook non è semplice, ma neppure impossibile; ci vuole solo tempo e molta pazienza, cose che un gattaro deve averne da vendere.
Ed ecco la foto del 2015 (fine primavera) di TRUTTRU' alle sue prime apparizioni a La Zita.
TRUTTRU' a LA Zita Maggio 2015 |
TRUTTRU' la conoscevo da allora, posso essere giustamente presuntuoso e ringraziare il famigerato tarlo per il suo indispensabile lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento