venerdì 19 giugno 2020

I PROMESSI SPOSI








DIARIO DI BORDO
a cura dell'addetta stampa
       della Reggia
   Dott.ssa LaSCEMINA








"Questo matrimonio non s'ha da fare!" ha proclamato stamattina dal suo programma radiofonico il deejay LINUS.
"Questo matrimonio non s'ha da fare, né domani, né mai!" ha ribadito il Capo.
Non so a quale coppia si riferisse il deejay, ma so perfettamente quale invece fosse il bersaglio del Capo: la puerpera AGNESE e il novello imbucato MORGAN.
Sembra che tra i due ci sia una certa intesa, un feeling, una sottile complicità e al Capo la cosa non piace.
"Quella ha da tirare su una cucciolata, e l'altro è un nullafacente rompicoglioni che s'imbuca in casa e lancia schizzi di piscio ovunque" ha spiegato ai 3 bravi della Reggia, BRUTO, JACK e Malignetto DANNY "Fate come vi pare ma fate sparire il malefico roscio!"
I 3 hanno annuito severamente con gli occhi e iniziato il pattugliamento della casa.
Non fidandosi delle sue truppe scelte il Capo ha pure assunto un contractor, un famigerato mercenario con alle spalle campagne di guerre illegali, crimini di guerra, torture varie, pulizie etniche ed efferate nefandezze ai danni dei più deboli.
"ZiBIDE', 3 scatolette di Schesir come acconto e altre 5 a lavoro compiuto. Portami la coda di quello sciagurato"
"Sarà fatto Capo, ma a modo mio!"
"Non mi interessano i modi, ma solo il risultato" ha sancito il Capo.
Da ieri ZiDIBE' soggiorna in pianta stabile in casa, terrorizzando con la sua presenza tutti gli abitanti felini, dorme nella stessa cameretta di AGNESE e i piccoli e si piazza davanti alla porta di casa o al finestrone della cucina quando questi sono aperti; è uno che sa il fatto suo, aspetta il nemico ma se lo deve andare a stanare lo ritroverebbe anche nella Papuasia del sud.
Psicologicamente per noi poco è cambiato: dalla paura di trovarsi il rosso MORGAN che ha deciso che la Reggia sarà il nido d'amore solo per lui e AGNESE, al terrore di trovarsi in piena notte gli occhi color sangue di ZiBIDE' che ti osservano.
E' una vita d'inferno, ma concordo col Capo: MORGAN non è un gatto adatto allo stile di vita della Reggia e non ci si può adattare in 40 alle esigenze dell'ultimo arrivato.
Rimaniamo tutti in attesa che la coda di MORGAN diventi un portachiave e, soprattutto, dell'apertura delle famose 5 scatolette di Schesir!
Ma tanto per me la spunta MORGAN...


MORGAN
"Nessuno mi controlla, appena apre la porta mi imbuco!"
ZiBIDE'
"Eccolo di nuovo che prova ad entrare..."

Nessun commento:

Posta un commento