LA CUCCIA DEL CAPO
Il Capo è curioso come un gatto, lo si sa, e spesso queste curiosità nascono da dubbi e l'unica cosa da fare è mettersi in moto per toglierseli (curiosità e dubbi).
ANTEFATTO DELL'ANTEFATTO
Nel lontano luglio 2013 faceva la sua comparsa alla Colonia Nuova un gatto dalla storia così travagliata che ha dell'incredibile: GREI (detto anche SAVERIO)
Tutti i dettagli nel post della rubrica "QUARK - Misteri e Leggende di Monte Malbe". Ecco il link per i curiosi:
https://igattidimontemalbe.blogspot.com/2016/09/quark-misteri-e-leggende-di-monte-malbe.html
ANTEFATTO
Poco più di anno fa, in piena stagione degli amori, capitava alla Reggia un gatto maschio, adulto e incidentato in cerca di cibo e riparo. Non partecipò alla stagione di accoppiamento viste le sue condizioni: bacino fratturato, coda orribilmente spelata per 3/4; non gli interessavano le femmine, aveva altri problemi a cui pensare.
E' l'oramai famoso SPELACCHIO che, guarito (coda a parte), si è trasferito in pianta stabile alla Reggia e mangia come una tribù di africani al banchetto di matrimonio.
Non è stato ancora sterilizzato per due motivi: il primo sono le sue passate condizioni di salute, il secondo è che spero sempre che questi gatti padronali se ne tornino a casa loro.
TEMPO REALE
Ora è guarito e rimasto ed è ora di mettere le mani sui gioielli che si porta dietro.
Piccolo problema; SPELACCHIO non ha i gioielli dietro pur essendo un maschio (e pure dominante con gli altri esterni). Infatti anche quest'anno non ha partecipato alla feroce campagna degli amori alla Reggia ignorando del tutto la pioggia di ormoni che l'imprendibile PENNY spargeva intorno a casa, ma facendo la corte spietata al piatto di paté Coop, preferito al Bundy.
Il fatto che fosse un maschio castrato vagante mi ha fatto ripensare subito a GREI/SAVERIO; la somiglianza è notevole!
Studiate le foto mi hanno fatto notare solo un piccolo particolare differente: GREI/SAVERIO ha gli occhi diritti, SPELACCHIO completamente divergenti.
Ma con la botta che ha preso (anche se sul culo) ci potrebbe stare un trauma a livello del muso!
C'è solo una cosa da fare, mi sono detto, e stamattina l'ho fatta.
Mi sono fermato al negozio pet-food della scorsa volta a chiedere informazioni.
SPELACCHIO non è GREI/SAVERIO.
SAVERIO ora ha cambiato abitudini e al negozio va solo per mangiare, il resto della giornata lo passa a fare compagnia all'armaiolo lì vicino, dove dorme pure la notte.
Mi sono tolto un peso più che una curiosità: pensare che a distanza di 5 anni GREI/SAVERIO mi avesse raggiunto direttamente a casa sarebbe stata una storia incredibile da finire diritti in tv a raccontarla.
SPELACCHIO, mangia tranquillo che nessuno ti ricerca!
GREI/SAVERIO alla Colonia Nuova - Luglio 2013 |
SPELACCHIO al suo terzo pasto quotidiano - Marzo 2019 |
Nessun commento:
Posta un commento