sabato 6 aprile 2019

ARRIVI & PARTENZE - LITTORINA

La LITTO non c'è più; da martedì si è ritirata nella sua tana segreta del bosco per chiudere la sua carriera alla Colonia Felina di Monte Malbe come fa ogni gatto anziano.
Almeno credo, ma oramai ci sono passato troppe volte per sbagliarmi.
La sua insufficienza renale l'aveva consumata negli ultimi tempi e le avevo promesso che se fosse arrivata al prossimo inverno l'avrei trasferita al caldo dei termosifoni della Reggia. Quando l'ho vista lunedì, stanca e sempre piegata sulla ciotola dell'acqua mi sono fatto persuaso che non sarebbe arrivata all'inverno, forse neppure all'estate. Ma l'ho lasciata stare in Colonia, inutile aggiungere alla debilitazione lo stress di un trasloco in un posto sconosciuto con altri gatti sconosciuti e abitudini nuove sapendo di non poter aiutarla a guarire la sua patologia. 
Da quando me la trovai il 16 maggio 2008 abbandonata alla Colonia Vecchia con un probabile fratello (BARONE) e due improbabili sue cucciolate di sei piccoli LITTORINA è sempre vissuta in Colonia, assentandosi solo per la rituale sterilizzazione (era già una gatta di un anno circa, non le occorreva lo stallo alla Reggia per proteggerla e vaccinarla) ed è giusto che abbia scelto di rimanere nella zona per finire i suoi giorni.

Ciao LITTO, mi manca il tuo aspettarmi lungo la strada per la Colonia.

La tua migliore foto - Aprile 2017

Nessun commento:

Posta un commento