martedì 13 novembre 2018

QUELLI CHE...

Una nuova rubrica di cui nessuno sentiva la necessità, ma come la TAV, il MOSE o altre faraoniche quanto inutili opere è stata partorita dal Capo e approvata da I Gatti di Monte Malbe (dietro passaggio di numerose bustarelle di Felix).
Quelli (riferito sempre ai Gatti) che... si occuperà di sfumature della vita felina che vengono poco notate o avvenimenti di cui si è persa la memoria.
Iniziamo dal secondo caso:

QUELLI CHE... 
sono arrivati in Colonia e sono quasi subito spariti

Sono tanti, troppi, sia alla Colonia Vecchia che a quella Nuova. Solo di alcuni però rimane una traccia fotografica, dei più solo un flebile ricordo nella memoria del Capo e di quei Gatti che hanno vissuto il momento.
Iniziamo con uno spiacevole incidente vecchio di due anni fa: NICOLINA.
Fu abbandonata insieme alla sorella BIGNE' alla Colonia Nuova il 2 settembre 2016, cucciola di un tre mesi circa e lasciata in Colonia in quanto non sola e ritenuta abbastanza grande da sapersi ambientare. Il giorno dopo era scomparsa, ma sua sorella stava ancora là (visto che era rimasta sola e per evitare altri problemi fu subito portata alla Reggia dove tutt'ora vive).
Di NICOLINA non sapemmo più nulla.

NICOLINA
Secondo caso: LEPROTTO.
Arrivò alla Colonia Vecchia ad agosto 2009; un cucciolo di 4/5 mesi dolce, coccolone e gioioso. Dopo neppure un mese sparì misteriosamente. L'ipotesi più accreditata (e positiva) è quella di un prelievo per adozione senza avvertire chi di dovere; allora la Colonia era specie di supermercato, chi veniva per lasciare gatti e chi ne portava via, ma più che mettere cartelli non si poteva fare.
Anche di LEPROTTO non avemmo più notizie.

LEPROTTO
Alla prossima puntata!

Nessun commento:

Posta un commento