Oggi è il turno di TONINO che appena saputo di essere il soggetto del post si è vigorosamente strofinato gli attributi visto che dei tre rottami di cui finora si è parlato due sono passati alla prossima vita.
E sì! TONINO si può ancora toccare gli attributi in quanto è solo un aggregato alla Reggia, non essendo ancora stato sterilizzato per non compromettere il sottile filo di fiducia che faticosamente si è instaurato.
Capitato alla Reggia a marzo di questo anno, in piena stagione degli amori, per rifocillarsi e qui rimasto visto che il vitto e alloggio sono soddisfacenti.
Si è rimesso apparentemente mettendo su un chiletto abbondante e vivendo una vita tranquilla ma le sue condizioni generali non sono ottime.
Ha i fianchi scavati, il pelo in disordine, beve troppo spesso e manifesta una fastidiosa stomatite. La diagnosi è presto fatta: Insufficienza Renale Cronica.
TONINO è un gatto adulto, ma non anziano, con i segni delle mille battaglie combattute con altri maschi interi. Probabilmente un ex gatto di casa, non sterilizzato e lasciato volutamente fuori per non avere problemi di marcature. Ora assapora il brivido di entrare alla Reggia, esplorare tutti i piani e gli ambienti accessibili ai gatti, ma ancora non godo della sua piena fiducia, anche se talvolta riesco ad accarezzarlo mentre mangia ed è stato pure battezzato con l'antipulci.
Bisogna solo avere pazienza che si decida a collaborare e almeno prendere degli integratori che su CERES e ZORRO stanno funzionando.
La mia sensazione è comunque che la sua permanenza non sarà di lunga durata.
TONINO - Capo, se collaboro ho uno sconto di pena? |
Nessun commento:
Posta un commento