domenica 22 luglio 2018

I ROTTAMI DI MONTE MALBE (CERES)

-Bando ai festeggiamenti e torniamo ad occuparci dei bisognosi! - incalza ZOLLETTA, che è diventata il motore di questa rubrica -CERES! Oggi parliamo di CERES!
Sempre reparto Medicina Interna, corsia Insufficienti Renali Cronici.
La IRC di CERES è stata evidenziata durante un ricovero per problemi di colangite: i reni sono molto compromessi e infatti CERES si era "asciugata" in maniera preoccupante, pelo disordinato e spesso a bere nelle vaschette dell'acqua. Alla dimissione la prognosi fu la classica "finché dura..."
Ma CERES, a dispetto della taglia, è una gatta tosta, tutta tigna, e ora sta vivendo in maniera egregia la sua seconda vita alla Reggia, dopo 9 anni di Colonia. 
Il giorno fuori all'aria aperta, non prima di aver assunto l'integratore, che aspetta con pazienza insieme alla colazione, e la sera torna nella sua cameretta a riposare, dopo essere tornata per la seconda colazione e relativo integratore.
E' una svizzera; non perde un colpo (di colazioni e Renal) e le sue condizioni fisiche mi sembrano più che soddisfacenti.
Sarà un caso ma i gatti IRC collaborativi che assumono con costanza il loro integratore sembrano in condizioni migliori rispetto ai non collaborativi.
Comunque non ci si aspetta miracoli, CERES è sempre "finché dura..." 

CERES perfettamente integrata alla Reggia



Nessun commento:

Posta un commento