domenica 1 ottobre 2017

UN MESE TURBOLENTO A MONTE MALBE





       LA CUCCIA DEL CAPO





Decisamente turbolento!
Siamo passati dal doppio recupero di UAUEI, scomparso due volte, alla doppia assenza dello stesso e del fratellino UIND, spariti in due giorni differenti.
Le ricerche non hanno dato esiti positivi, quindi ritengo che i due siano stati adottati separatamente (senza avvisare, naturalmente!) da sconosciuti umani che si sono visti seguire nel bosco da un micetto simpatico e coccolone (UAUEI) e da altri che si sono innamorati di un gattino pulito ed educato che chiedeva qualche carezza e un pezzo della loro merenda (UIND).
Fatto sta che la povera BETTA era rimasta l'unica piccola in Colonia, e la cosa mica va bene!
Ci hanno messo la pezza Daniele e Michela con un'adozione a cui stavano girando intorno da tempo (dal momento che me la sono ritrovata abbandonata in Colonia).
Quindi niente più piccoli in Colonia e l'età media dei randagioni residenti si è di nuovo impennata sfiorando l'età pensionabile cumulativa (Reggia + INPS).
Un lutto ci ha inaspettatamente colpito, la dolce PIUMA sbranata dal solito cane aggressivo lasciato libero ed incustodito dal proprietario.
Dallo stesso giorno del misfatto altri tre gatti sono risultati assenti dalla Colonia e ho temuto una strage, ma CORNIOLA e FRITTELLA sono tornati dopo pochi giorni mentre di CREMINO non ho notizie. Comunque CREMINO ha una seconda casa, quindi evito di preoccuparmi.
Altro?
Certamente!
Il reparto ospedaliero ha avuto il suo da fare!
Oltre al periodo della caccia al parassita intestinale (bonifica da vermi, tenie e affini) in Colonia, alla Reggia c'è stato il ricovero in clinica veterinaria della piccola FILI, provata da una tremenda infestazione da acari e da una forma infettiva che la stavano annientando. Dimessa dopo una settimana, lentamente, molto lentamente, sta riprendendosi.
Dei malesseri passeggeri di PONENTE in Colonia e della SCEMINA e COCO alla Reggia neppure ho potuto parlare. Comunque sono sotto controllo.
Altro ancora?
Sicuro! Mi ha telefonato BETTA dicendo che sta benissimo e si diverte con i suoi nuovi amici nella nuova casa e che quanto prima ci manderà una cartolina!
Per il momento la ricordiamo così!


BETTA il giorno dell'abbandono, appena portata in stallo alla Reggia

BETTA il primo giorno ufficiale da randagio di Colonia

Ultima foto di BETTA in Colonia



Nessun commento:

Posta un commento