domenica 8 ottobre 2017

ANNUNCI & DEDICHE (L'animo in pace)

Questo pomeriggio sono venuti a trovarci in Colonia un papà con la sua piccola bambina, cercavano "quel gattino bianco tanto simpatico che giocava sempre con la bimba".
Ho spiegato loro che sia UIND che UAUEI erano scomparsi in due giorni successivi, probabilmente adottati da sconosciuti che hanno visto i due piccoli, dolci, simpatici, giocherelloni, puliti, affamati di coccole e merende in quel posto, senza forse sapere che "in quel posto" esiste una Colonia felina regolarmente censita e gestita.
In quel momento ho realizzato che ancora non mi ero messo l'animo in pace per la scomparsa dei due piccoli recuperati dopo essere stati abbandonati in un magazzino di materiale edile.
Ho infatti continuato a cercarli, ma senza troppa convinzione, in questi giorni e approfittando della ricerca ho cominciato a portare un poco di viveri ai gatti di una Colonia nelle vicinanze; nessuna opera di sovrapposizione a chi la gestisce, semplice contributo spontaneo con l'occhio vigile a controllare se si fosse aggregato là qualche Gatto di Monte Malbe scomparso negli anni.
Comunque di UIND e UAUEI nessuna traccia o notizia, nel bene o nel male.
Sempre più convinto che si sia trattato di un'adozione spontanea (ma altamente criticabile nel modo) mi rimane solo di aspettare che un giorno, forse anche tra diversi anni, qualcuno mi dica che a Monte Malbe ha preso un gattino bianco tanto tanto simpatico nel settembre 2017.
Nulla di strano, è già successo molti anni fa, ma il gattino era bianco e nero!


UIND e UAUEI 
stalkerizzati dalla LILLA (ora agli arresti domiciliari)

Nessun commento:

Posta un commento