mercoledì 18 ottobre 2017

CALENDARIO 2018







       LA CUCCIA DEL CAPO





- Capo, è l'ora di pensare al calendario 2018! - ha suggerito LITTORINA.
- Ancora con questa banale, scontata e assurda idea per tirare su quattro spicci? - ho risposto alquanto scocciato.
Sono diversi anni che tra I Gatti di Monte Malbe gira questa frenetica voglia di essere appesi al muro (io ce li appenderei sul serio, ma non in foto... ) e sono diversi anni che l'idea fortunatamente naufraga.
Quest'anno già ad aprile sono cominciate le prime pressioni - Vediamo di non fare come gli anni passati - ha minacciato SAETTA - che anche la più scalcagnata Colonia di Greppolischieto (esiste! e sta in provincia di Perugia) aveva il suo bel calendario e tutti gli abitanti della Serpolla lo avevano appeso sopra al caminetto!
- A parte che alla Serpolla ci abitano solo i cinghiali - ho precisato - cazzo ci facevano con il calendario con quattro vecchi gatti storpi e mezzi ciechi sopra al caminetto? Ci accendevano il fuoco?
Il problema è fondamentalmente uno: i mesi dell'anno sono 12, I Gatti di Monte Malbe una 70ina. Come fare a dire a 58 gatti che sono fotogenicamente orrendi e quindi impubblicabili e non appendibili sopra a qualsivoglia caminetto?
Sarebbe una chiara istigazione al suicidio dei 58 scartati (comunque un'idea da tenere a mente).
Si era pure pensato ad un calendario settimanale, ma le settimane sono 52 (quindi solo 18 suicidi).
Fare, come consigliato, un anno il Calendario dei Gatti della Reggia e l'anno dopo quello dei Gatti della Colonia?
Comunque ci sarebbe da scremare lo stesso e da indire un referendum per vedere quale pubblicare prima (sarebbe successo un casino peggio della Catalogna).
Un calendario con I Gatti di Monte Malbe deceduti o scomparsi nell'anno precedente?
Il calendario va creato qualche mese prima e andrebbe a finire che se un gatto muore o scompare nei mesi successivi ci sarebbero comunque state lamentele.
Poi... chi appenderebbe sopra al caminetto una raccolta di santini con martiri felini in attesa di beatificazione?
- Non si può fare! - ho decretato.
Ma I Gatti di Monte Malbe hanno inscenato una pronta protesta di piazza riempiendo il piazzale del convento (anche se la Questura ha detto che "erano solo 4 gatti") minacciando l'autonomia (e torniamo alla Catalogna).
L'idea fulminante mi è balenata stasera, mentre scendevo nel garage a buttare legna nella caldaia una decina di ricci, sorpresi dalla visita fuori programma dell'umano che li mantiene (suo malgrado), sono schizzati da tutte le parti a nascondersi.
Il Calendario 2018 de I Ricci della Reggia e Colonia di Monte Malbe prodotto e realizzato con il contributo spontaneo (?) de I Gatti di Monte Malbe!
Finalmente si riuscirà a fare qualcosa di diverso e meno scontato!

RICCIONE

Riccio FILIPPO

La Signorina OLIMPIA

Riccio EUGENIO

Riccio CIRO

SLALOM

Il Riccio del Terrazzo

Riccio ARMANDO

La RICCETTA

Riccio PIETRO

Riccio immigrato clandestino

Il Riccio della Casetta della Colonia




Nessun commento:

Posta un commento