martedì 22 novembre 2016

OMM... Ospedale Monte Malbe

Cominciamo bene!
Oggi a Monte Malbe si inaugurava la stagione 2016-17 delle sterilizzazioni, con in pole position la rustica LELENA.
Il risultato è che quella vecchia e ignorante ciabatta, invece di addormentarsi con l'anestesia, ha vomitato una tenia lunga 40 centimetri e continuava ad essere vispa e pimpante.
La dottoressa dell'ASL mi ha immediatamente chiamato:
- Vieni subito a riprenderti questo sgorbio che rifiuta di addormentarsi. C'è pure un regalino per te!
Sono andato, più curioso per il regalo che per il vigile sgorbio, e mi sono ritrovato in una busta la tenia espulsa.
- Ogni tanto questi gatti bisognerebbe sverminarli... - il rimprovero del camice bianco.
- Veramente LELENA è stata sverminata 15 giorni fa! - la mia replica.
- Le hai dato una pastiglia Valda?
- Perché? Le profumava l'alito?
Comunque è finita che mi sono riportato alla Reggia la non collaborante che per tutto il tragitto ha continuato a brontolare.
- Capo, con tutto quello che ho da fare mi fai perdere tempo così? Avevo da picchiare ZORRO e ARCHIMEDE su in Colonia, ora domani dovrò picchiarne quattro per recuperare!
L'ho sopportata e sbattuta dentro alla cameretta di degenza ancora rinchiusa dentro alla gabbietta. Sia mai che l'anestetico faccia effetto in ritardo...
Alle 17 sono andato a controllarla.
- Aho! Capo! Ma qui nun se magna mai? Ai giardinetti del Testaccio erano più puntuali coi pasti! - tradendo le sue origini romanesche.
- Allora tornaci al Testaccio! Ti pago il biglietto per il treno!
- Aho! Capo! Ma nun capisci manco quanno uno sta a scherzà?
Le ho portato la cena: - Vedi di non vomitare altri 40 centimetri di tenia, che fa un po' schifo...
Ora dorme spaparanzata sul letto, a trippa piena di Friskies e tenia.
Domani tripla dose di vermifugo, un calcio nel culo e di nuovo su in Colonia.

Avanti la prossima!



LELENA - Lo sgorbio non collaborante



Nessun commento:

Posta un commento