lunedì 8 agosto 2016

ANNUNCI & DEDICHE

I RICCI DELLA REGGIA

Ha iniziato la colonizzazione Capitan RICCIONE esattamente un anno fa

Capitan RICCIONE nella sua tana estiva
insieme a lui altri 4-5 esemplari più piccoli e difficilmente distinguibili tra loro, a meno di dare a ognuno una mano di vernice di colore differente e fare così un censimento preciso. 
Erroneamente pensavo che il loro obiettivo fossero le crocchette destinate ai gatti e appoggiate a terra su vassoi. 
I gatti tolleravano il saccheggio e la presenza di estranei nel garage, loro dimora, quindi non sono stato io a sollevare problemi. Magari le cose che dovevo sollevare ogni giorno erano le incredibili quantità di deiezioni degli ospiti non invitati.
Ma... vivi e lascia vivere! Tanto l'inverno se ne vanno fuori dai coglioni, in letargo.
Secondo errore: i ricci simulano il letargo e, in presenza di caldaia con tubi dell'acqua calda sospesi a 20 centimetri da terra gli stessi preferiscono "prendere in prestito" le copertine delle cucce dei gatti per costruire delle comode capanne riscaldate autonomamente. Quindi, con la costante presenza di crocchette a disposizione, anche d'inverno scorrazzavano e cacavano come se fosse piena estate.
Insieme a Capitan RICCIONE veniva identificato un secondo esemplare onnipresente: Riccio FILIPPO

Riccio FILIPPO momentaneamente sfrattato dal garage per la bonifica ambientale della stessa

Ma gli insalutati ospiti oltre alle loro mefitiche scorie organiche hanno trasportato negli ambienti felini pure i loro parassiti, pulci in primis. E' stato quindi necessario dotarsi di attrezzatura atta alla bonifica ambientale dei locali e cimentarsi, con successo, nello sport dello sterminio di massa di pulci e altri parassiti vaganti (pur rientrando nella categoria i felini sono stati risparmiati).
A distanza di un anno, oltre ai numerosi avvistamenti di ricci vaganti sul piazzale e in altre pertinenze della Reggia, un altro ospite ha fatto la sua comparsa nel garage; stavolta una femmina: la Signorina OLIMPIA.

La Signorina OLIMPIA al pasto
Questa simpatica riccetta ha una particolarità: una turbe psicologica che la fa credere un gatto della Reggia. Mangia impunemente in loro compagnia, gradendo pure l'umido, non ha timore della presenza umana e, da un momento all'altro, aspetto di sentire il suo miagolio di richiamo.

OLIMPIA e PATATA fanno colazione insieme

Ora, premesso che detenere ricci (europei) è illegale, in caso di contestazione delle Autorità competenti chi glielo va a spiegare che i Ricci della Reggia si sono autoadottati e, considerando che loro rientrano nel patrimonio indisponibile dello Stato, a chi devo chiedere risarcimento per i quintali di crocchette (Fit 32, Indoor e Brekkies Urinary Care) divorate, per i mille rotoli di Scottex Casa con cui raccolgo le deiezioni e i vari flaconi di Frontline Spray che spruzzo loro come fosse Chanel N°5?

OLIMPIA gradisce pure l'umido
Dimenticavo... e l'umido??
Chi mi rimborsa dell'umido?

Nessun commento:

Posta un commento