UEBI
(ora CARTOON)
Singolare la storia del piccolo UEBI, piena di peripezie e viaggi nell'universo verde di Monte Malbe.
Abbandonato alla Colonia Vecchia il 27 maggio 2009 insieme al fratellino MALACHIA e alla sorellina PIPPI, nel maggio del 2010 accettò di buon grado il trasferimento alla Colonia Nuova da cui venne spostato alla Reggia il 19 gennaio 2013, dopo che un'incursione di cani scappati da una villa aveva seminato panico e terrore, lasciando quattro suoi colleghi caduti sul campo, tra cui anche la sorellina PIPPI, mentre MALACHIA era stato adottato prima del trasferimento.
Lo shock aveva segnato il piccolo UEBI che non riteneva più la casetta nel bosco un luogo sicuro.
Per due anni e mezzo ha fatto la sua porca vita alla Reggia, fino a quando sono cominciate delle sue strane assenze ai pasti.
Dal salto dei pasti si è passati ad assenze di intere giornate, comunque tornava spesso a farsi rivedere.
Poi un'insolita assenza di una settimana e il suo ritorno, dentro ad un trasportino, al seguito della vicina di sotto che anni prima aveva già accolto il profugo PAPERINO.
- Immagino sia suo... - il commento della vicina e, dopo la mia ammissione di colpa - Va bene! Lo prendo! Ma lo chiamo CARTOON!
Cedere così, su due piedi, un gatto di casa non è mai stata la mia ambizione quindi siamo giunti ad un compromesso: decide UEBI.
E UEBI ha deciso di sistemarsi dalla vicina, insieme a PAPERINO con cui ha uno strano rapporto di convivenza. Infatti appena UEBI si trasferì dalla vicina PAPERINO tornò alla Reggia.
Valli a capire i complessi meccanismi di convivenza felina!
Comunque poi anche PAPERINO decise per il ritorno dalla vicina, famosa spacciatrice di Perle di Gourmet.
Mentre PAPERINO quindicinalmente mi omaggia di una visita per un breve saluto e un piattino con qualcosa di speciale, il piccolo UEBI gradisce ricevere visite nella sua nuova residenza.
Dopo TEMPESTINA e PAPERINO, UEBI è il terzo auto adottato che dalla Reggia si è trovato un'altra casa. Per contro diversi gatti dei vicini hanno trovato sistemazione permanente alla Reggia e proprio in questi giorni due nuovi amici felini, ARCIBALDO e PETRONILLA, stanno sondando il terreno per verificare la fattibilità di un trasferimento.
Il flusso di migranti è incessante!
UEBI alla Colonia Vecchia - Luglio 2009 |
UEBI alla Colonia Nuova - Gennaio 2012 |
UEBI alla Reggia - Ottobre 2013 |
UEBI mi saluta fuori dal cancello della sua nuova casa - Febbraio 2016 |
Nessun commento:
Posta un commento