mercoledì 6 agosto 2025

TEMPI DURI - Le simpatie

 Si è conclusa la permanenza da I Morti di Fame della Squilibrata, permanenza molto sporadica, malgrado i 10 gatti lasciati lassù senza cibo e attenzioni: tanto c'è quel coglione del Capo!

Si è agito su diversi fronti e alla fine la scema ha portato via i gatti, senza avvisare nessuno, neppure me che pensavo che ORCO Zio se li fosse mangiati a colazione. Ma è normale: è una Squilibrata, cosa vi aspettate da una che dovrebbe urgentemente intraprendere un percorso psichiatrico!

Comunque ne sono rimasti, di gatti, su una, STREGHETTA, non sociale e di spirito molto libero ma estremamente intelligente, ho permesso con piacere la permanenza in libertà invece di saperla rinchiusa in casa con altri 9 gatti e un numero imprecisato, ma si tratta comunque di una decina, di cani, di cui almeno 3 fobici e un paio a cui la scema sta sempre a dare la caccia che scappano via in quanto credo sia incapace a gestirli.

Oltre STREGHETTA sono rimasti, senza accordi preventivi, CIOTOLONE e NENA (da me ribattezzati in quanto la scema usa nomi indiani di divinità o piatti tipici, del tutto incomprensibili agli ignoranti come me). Ti piace l'India? Fai le valige, vacci e resta là! Il mondo occidentale te ne sarà grato!

Comunque CIOTOLONE e NENA non costituiscono problema, sono bravi, intelligenti e già hanno assimilato tutto quello che c'è da sapere sul Capo: oramai li considero parte integrante della Colonia.

Come mai sono rimasti là? Semplice; alla Squilibrata non erano simpatici, CIOTOLONE considerato aggressivo con i suoi simili e NENA riottosa ad avere sulla carta di identità un incomprensibile nome del cazzo. In poche parole non gli stavano simpatici e ha preferito lasciarli là, questo è il modo di operare del volontariato perugino, per darvi un'idea.

Ora da I Morti di Fame siamo in 8: ECCOLA, PAVESINO, LEGO, DUPLO e gli ex Squilibrati STREGHETTA, CIOTOLONE e NENA e la ex componente della Reggia trasferitasi autonomamente LA BELLONA e vita è più tranquilla ed ordinata.

La scema comunque continua a chiedere gatti in adozione qua e là (ne ha adottato uno anche quando non aveva un tetto dove vivere e aveva piazzato gatti e cani su a Monte Malbe). Gatto che poi si è ammalato ed ha pensato bene di piazzare da un'altra volontaria mentre cercava di farsi dare, da un'altra volontaria ancora, due cani anziani da tenere in stallo (e dove?)

Ho cercato di avvisare il mondo del volontariato serio di ignorare tutte le sue richieste di adozione altrimenti domani sarà qualche altro disgraziato (e coglione) a doversi far carico dei suoi animali, il volontariato meno serio farà quel che vuole, tanto è solo volontariato spot e non accetta consigli.

Comunque, finita un'avventura, decisamente non positiva, con una persona bisognosa di cure ora c'è la minaccia di un'altra storia torbida e credo più pericolosa: sono stato avvisato dell'imminente arrivo di uno Squilibrato (stavolta maschio) con 40 (quaranta!!!) cani al seguito, non so dove raccattati, già sfrattato per morosità e problemi vari dalla sua precedente sistemazione. L'ideatore della geniale mossa è lo stesso dell'arrivo della Squilibrata, i cani comunque verranno ospitati in altro luogo, poco distante.

Stavolta, che ho saputo anzitempo la novità, ho posto un preciso paletto: o tutto va per il verso giusto e senza problemi per i gatti (quindi anche per me) oppure faccio debita segnalazione a chi di dovere e 40 cani che necessitano per legge di un rifugio con normativa particolare e strutture idonee (in Umbria non è possibile detenere nello stesso posto più di 8 cani a meno che non abbia struttura ritenuta adeguata, e qui ci sarebbe da scatenare l'inferno sulle presunte strutture adeguate).

Quindi, si dice uomo avvisato, mezzo salvato, invece di andare a cercare guai che tanto sanno arrivare benissimo da soli, tutelati ed evita il possibile arrivo di ASL e Polizia Veterinaria, Carabinieri Forestali e Polizia Municipale, che solitamente sono poco comprensivi in materia, e fanno bene!

Ma torniamo a bomba, cioè ai gatti: S.E. CARDINALE mi fa notare che statisticamente 3 gatti su 10 non sono simpatici alla Squilibrata. Apprezzo lo sforzo statistico e replico che anche a me certe persone non sono simpatiche e, quindi, se in futuro mi ritrovassi la Squilibrata di nuovo da I Morti di Fame i calci nel culo si sprecherebbero!



I Gatti della Squilibrata ancora reclusi nelle loro stanze 
da I Morti di Fame dopo un'estate a 40° all'ombra.
Settembre 2024

Nessun commento:

Posta un commento