venerdì 17 marzo 2023

STORIE BREVI DI FAME E ANARCHIA _ McDrive a Piscille

 Era un po' di tempo che la Colonia di Piscille girava male.

Pochi presenti ai pasti bisettimanali; ma non da preoccuparsi!

Nel senso che oggi mancavano i gatti A, B e C. La volta dopo i gatti D,E e F ma ricompariva il gatto B insieme al C e così via per alcuni mesi.

Il dubbio mi era sorto subito: qualcun altro li sta nutrendo!

Infatti, giorni fa, è arrivata una telefonata di una ragazza che mi chiedeva lumi su i gatti della Colonia. Mi ha spiegato che alcuni di loro vanno quasi tutti i giorni a mangiare dove lavora e lei voleva informazioni su alcuni del tipo: la micia bianca e nera è sterilizzata?

Mi ha mandato le foto dei gatti e tra i commensali ho riconosciuto MICROMUKKINA, e ho rassicurato sulla sua non pericolosità per generare nuovi mostriciattoli, e quel tonto di CUCUZZA, comparso un paio di volte in Colonia in circa 4 anni.

CUCUZZA è un maschio intero, non avendolo mai sottomano è stato impossibile operare. E' anche pieno di acari alle orecchie e la ragazza ha promesso di farlo castrare e ripulire bene dagli infestanti. Bene. Poi ha parlato, ma niente foto, di un'altra gatta bianco e nera che qualche volta va là. Non ho saputo dare indicazioni non vedendola. Parlando è venuto fuori che c'è anche un'altra signora che nutre i gatti vaganti. 

Quindi tutto torna, i Coloni di Piscille hanno preferito la puntualità giornaliera del pasto a quella a giorni alterni offerta dal Capo.

Non mi dispiace, continuerò a monitorare la Colonia con presenza settimanale per tenere quasi sotto controllo la situazione e verificare nuove presenze, soprattutto femmine e cuccioli.

Anche a Piscille hanno aperto il McDrive, anzi, due!



CUCUZZA
nella sua prima visita alla Colonia - Agosto 2019

Nessun commento:

Posta un commento