sabato 11 marzo 2023

ANNUNCI & DEDICHE - Spoiler Parte 2

Giorni fa avevamo annunciato una novità, oggi la confermiamo mentre ancora stiamo lavorando sul da farsi.

La parola al diretto interessato:


 PISTONE

"Ciao! Io sono PISTONE, da pochi giorni, prima un nome neppure lo avevo. Un randagio di colonia sfortunato che sono incappato in un laccio per lepri. Sono mancato quasi un mese all'appuntamento quotidiano con la signora che mi portava di che nutrirmi, poi sono ricomparso, zoppicante e dolorante alla zampa posteriore sinistra, con un ferro che mi fuoriusciva. Sono poco sociale ma la signora è riuscita ad accalappiarmi e farmi vedere da un veterinario che ha scoperto l'arcano e sentenziato la necrosi della zampa. Mi hanno operato e sbattuto qua e là in gabbia a fare la convalescenza fino all'arrivo in una casa che non conoscevo. Mi hanno spiegato che devo abituarmi alla routine del nuovo posto, ai tanti gatti sconosciuti che ci orbitano e che poi avrò gli stessi loro diritti e doveri, privilegio di stare all'aperto compreso. Si mangia bene e tanto, e per me è importante, ho un bagnetto personale e ogni tanto ricevo la visita di qualche sconosciuto gatto che mi osserva e mi tiene compagnia un poco. Stanotte l'umano che mi nutre, dicono si chiami Capo, mi ha lasciato la porta della cameretta aperta per poter esplorare la casa. Non tutti i gatti presenti erano contenti di vedermi, ma non sono stato invadente né prepotente. Ora sono di nuovo chiuso in cameretta ad aspettare la colazione. Quello che chiamano Capo vorrebbe farmi qualche bella foto, ma ancora non me la sento di mettermi in posa.
Spero solo in un futuro un po' più tranquillo e senza troppi pericoli!"

PISTONE, benvenuto alla Reggia!


PISTONE
quando era ancora un randagio di colonia a quattro zampe

Nessun commento:

Posta un commento