Una meteora recente, quasi due anni fa comparve vicino alla Colonia un giovane gattino nero, quattro mesi o poco più.
Alcuni giorni prima era comparsa in Colonia e già si era praticamente aggregata una femminuccia nera, della stessa età: la conosciuta MECO.
E' facile fare uno più uno in questi casi, il piccolo (ma il sesso non si è mai scoperto) è il fratello di MECO, più timido e timoroso, forse anche impaurito dalla presenza di gatti adulti. Prendendo esempio dal comportamento della sorella e vedendo che ci sono risorse disponibili per sopravvivere si aggregherà da solo spontaneamente.
Invece no! Per un breve lasso di tempo si è mostrato, ma in lontananza, poi è scomparso per ricomparire il giorno previsto per la cattura per la sterilizzazione di MECO (coincidenza?).
Siamo rimasti tempo ad aspettare che la sorella ce lo conducesse in Colonia ma il piccolo, già battezzato OVOSODO con troppo ottimismo, è definitivamente scomparso.
L'anno scorso è stato avvistato fugacemente un nero di taglia compatibile all'età vicino alla Colonia de I Morti di Fame, ma non scommetteremmo che fosse lui in quanto un altro nero, più adulto era già stato avvistato a zonzo per il Monte.
OVOSODO è rimasto un enigma per tutti, ma ancora speriamo, se sopravvissuto a questi due anni da randagio doc, di vederlo un giorno in Colonia, magari a razziare le crocchette.
Ciao OVOSODO, ovunque tu sia!
Nessun commento:
Posta un commento