Sollecitato dagli eventi che ci travolgono CARDINALE si è presentato con la bozza del terzo numero annuale del Magazine.
Ho approvato la pubblicazione senza neppure leggerlo, tanto CARDINALE è un precisino e ci si può fidare.
COLONIA DE I MORTI DI FAME
La più piccola colonia felina d'Italia ha guadagnato la presenza stabile di PAVESINO che sta modificando lentamente le sue abitudini.
Dai fetidi bocconcini del supermercato PAVESINO è passato ad apprezzare il più gustoso e sano Bundy e, questa è la vera novità, si è lasciato pure accarezzare!
A breve sarà sottoposto a trattamento antipulci, anti acari e anti vermi tondi.
PAVESINO
"Anti... che?"
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Con le belle giornate sono tornati i Coloni al pasto giornaliero, ad esclusione di RALF. Archiviata, non senza dolore, la sua scomparsa continuiamo nella nostra opera ospitando saltuariamente ZITO e segnalando la presenza di un nuovo gatto, rosso a pelo semilungo, forse maschio e sconosciuto a tutti. Di buono c'è che le due piccole potenzialmente pericolosissime sono state sterilizzate (privatamente, ché se aspettavamo l'ASL ci trovavamo altri 4 nuovi parti).
Un ricordo del nostro amico RALF
quando era ancora giovanissimo (foto di luglio 2013)
REGGIA DI MONTE MALBE
La Reggia è il classico porto di mare!
Stavolta registriamo ben 3 nuove presenze! (e una dolorosa assenza)
Ci ha lasciati RUCOLA, finita di consumare dall'insufficienza renale e vari problemi epatici, ma sono arrivati subito i sostituti!
In primis un maschio intero, vecchiotto e con le orecchie tutte sbrindellate, socievole, denominato subito TAPPO. Già alcuni mesi fa si era presentato per poi sparire (il Capo aveva sperato invano che fosse tornato a casa sua) ma ora si è piazzato in pianta stabile alla Reggia, elemosinando cibo e coccole. La cosa curiosa è che TAPPO viaggia senza problemi anche dai vicini e sono diverse le telefonate ricevute dal Capo per sapere se quel mezzo rudere fosse suo.
Il secondo si è avvicinato timidamente, ora per mandarlo via bisogna chiamare i Carabinieri in assetto anti sommossa. E' un probabile maschio, forse anche già sterilizzato, bianco e nero, timoroso ma non timido con gli altri gatti e il Capo. Si sta aspettando il volgere degli eventi mentre sono state fatte vane ricerche dei suoi padroni.
La terza novità è arrivata direttamente in gabbietta dopo lunga degenza.
Un possente ex micio di Colonia, ancora intero malgrado i suoi 4-5 anni di età, (non posso ripetere il pensiero del Capo sull'associazione e le persone che gestiscono la cosiddetta colonia altrimenti sarei censurato nel web) portato da una ragazza che lo ha recuperato dopo un brutto incidente e curato a sue spese. Il gatto, che ha guadagnato pure un nome: PISTONE, è infatti tripode. Per l'incidente è stata necessaria l'amputazione della zampa posteriore destra e provveduto alla castrazione. Ora sono tre i tripodi alla Reggia, appena arriviamo a sei parteciperemo alle Para Olimpiadi!
PISTONE
se la dorme
COLONIA DELLA SCUOLA
Situazione stabile, ma leggermente movimentata dai tentativi di cattura di Bircina SCARTINA, l'unica femmina ancora intera del gruppo e che è già andata in calore. Ringraziando ancora la ASL per il "fattivo" contributo al contenimento del randagismo felino il Capo ha fissato la data limite del 4 aprile per la cattura e la sterilizzazione. Oltre è un rischio e non si può andare. Si rischia un nuovo parto in quel posto disgraziato ma altamente protetto, per fortuna.
L'inafferrabile Bircina SCARTINA
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Svelato l'arcano della scarsa presenza dei gatti componenti: hanno due nuovi ammiratori che li sfamano giornalmente. Le presenze del Capo ora sono settimanali per controllare la situazione.
MICROMUKKINA
gatta aggregatasi ad un nuovo punto cibo