- Capo, credo sia l'ora di far uscire il secondo numero del Magazine! - suggerisce CARDINALE, nominato giornalista capo ad honorem della testata ufficiale del Monte.
- Faccia pure CARDINALE, ma mi raccomando tenga fuori Sanremo dalle notizie, abbiamo già troppe disgrazie.
COLONIA DE I MORTI DI FAME
Piccolo avvicendamento nella più piccola colonia felina d'Italia.
A ZITO, assente oramai da tempo, si è di nuovo sostituito PAVESINO, tornato dalle ultime scorribande amorose con il muso simile a quello di un pugile che le ha prese, e di brutto.
ECCOLA non lo cura né consola, ma pensa ai fatti suoi.
PAVESINO è tornato a ricaricare le pile!
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
La tramontana gelida che la sferza favorisce le assenze dei Coloni che dovrebbero aver trovato altri posti più caldi e riparati per sonnecchiare.
Alla prolungatissima assenza di TURMALE' e a quella a intermittenza di BACCALA' si è aggiunta anche quella di AVANA che dice di non voler mangiare sul tetto della casetta, come suo solito, a causa delle raffiche di bora che la spettinano.
Ma vantiamo una nuova, sempre saltuaria, presenza: ZITO viene ogni tanto a trovarci con la scusa che le porzioni di paté sono più abbondanti che da I Morti Di Fame e le crocchette meglio disponibili. Forse è lui che ha gonfiato PAVESINO e ora teme rappresaglie.
ZITO impegnato nel suo sport preferito
REGGIA DI MONTE MALBE
Non si registrano novità di rilievo, a parte la calata in casa di molti gatti stanziali nel garage. Le scuse sono varie: qui c'è la televisione (e Sanremo, anche se non lo devo nominare, ma tanto il Capo guarda solo la pallavolo), i termosifoni sono più caldi che nel garage (che non ci stanno), nelle cassettine igieniche c'è una lettiera migliore che ci piace di più scavare (è vero!), vogliamo vedere la faccia del Capo quando la PI-PIII!!! lo sveglia alle 4 di mattina (altra verità), qui non entrano volpi a rubarci le crocchette (stiamo indagando sul fatto).
PI-PIII!!!
E' stancante svegliare ogni mattina il Capo alle 4!
COLONIA DELLA SCUOLA
Qui la novità di maggior rilievo: un nuovo gatto (maschio, naturalmente intero) è comparso diverse volte ad elemosinare umido e crocchette. Impresa ardua visto che è scacciato dagli Scolari per difendere il loro territorio e il loro cibo. Allora intervengono prontamente i due maremmani (che poi sarebbero abruzzesi trapiantati nella "civiltà") che lasciano agli Scolari il compito di difendere il territorio e si dedicano unicamente al cibo.
Resisti EUGENIO, o spostati mezzo chilometro sotto da I Morti Di Fame dove la situazione è più tranquilla!
EUGENIO implora un piatto di paté
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Sono calati drasticamente i presenti; sicuramente hanno un nuovo punto di appoggio più comodo e più benefico di cibo, ogni volta qualche gatto scomparso da tempo ricompare misteriosamente. Per curiosità il Capo ha fatto un giro di perlustrazione nella strada rurale sotto la Colonia, al secondo gatto avvistato completamente sconosciuto ha girato su se stesso e se ne è tornato indietro, seguito lungo una recinzione da un coniglio nero curioso di conoscere il Gattaro Capo.
GAZZOSINA (da giovane), la più presente ai pasti
Nessun commento:
Posta un commento