mercoledì 22 febbraio 2023

COMPLEANNI - BAMBU'

 Da alcuni giorni non mi guardava, neppure fossi stato trasparente. Niente testatine o richieste di cibo espressamente per lui. La sera neppure mi veniva sulle gambe mentre guardavo l'ennesima partita.

Per giorni ho cercato di capire dove avessi sbagliato; forse una confidenza troppo spinta con qualche altro gatto, una parola di troppo al suo "nemico" BRUTO. Forse il premietto datogli era scaduto, o forse era solo geloso delle due nuove presenze che orbitano dentro e fuori alla Reggia: TAPPO e OVIDIO.

Poi la folgorazione: "Stai a vedere che...", ho consultato l'agenda e ho trovato il fallo: il 19 febbraio era il compleanno di BAMBU', ed io me ne sono dimenticato.

Faccio pubblica ammenda cospargendomi il capo di cenere per la grave mancanza.

5 anni fa recuperai uno dei gatti più coglioni (e permalosi) mai abbandonato a Monte Malbe.

Da allora la Reggia, fu trasferito d'ufficio invece di essere aggregato alla Colonia per il semplice fatto che era stato tre giorni su un pino sotto il temporale, non fu più la stessa. 

Auguri BAMBU' e la prossima volta portati l'ombrello prima di venire a Monte Malbe!



BAMBU'
"Del Capo non ci si può fidare!"

Nessun commento:

Posta un commento