venerdì 4 novembre 2022

TEMPI DURI - Risse da Uiskas

 Sarà la prossima emergenza da risolvere per il nuovo governo, oramai forte dell'esperienza sui rave party: le risse da Uiskas alla Colonia Nuova.

Ogni giorno i Coloni vengono elargiti di due scatolette di umido differenti dal Bundy: la prima è di bocconcini di infima marca commerciale ,frutto di donazioni, ma che i soliti ingordi gradiscono lo stesso; tanto l'importante è avere la trippa piena!

La seconda scatoletta è quella pregiata: Whiskas, che col suo costo ci compri 3 Bundy. Ma è graditissima, anche troppo. Il problema è che con un'unica scatoletta ci accontenti, a mo' di assaggio 7-8 gatti al massimo, un terzo della popolazione presente al pasto.

Cerco di girare i benefattori, oggi a te, domani a lui e dopodomani a sua sorella, ma non è semplice con i Coloni. Ho cambiato più volte l'ordine di apertura delle scatolette per togliergli ogni riferimento ma lo strappo del Whiskas dovrebbe essere di suono inconfondibile, come quello del Gourmet Gold. E appena aperta si accendono subito mischie furibonde; tutti lo vorrebbero, ma per tutti non c'è!

RENATINO, che è uno per cui tutto è dovuto, inizia a reclamare il Whiskas col suo miagolio simile al barrito di un elefante adulto "Uuuiskaaasss!" grida scalzando a furia di calci i piccoli Nascondini, che sono piccoli ma mica scemi! Li picchia pure, fa anche bene visto che come diventa lui il beneficiario del Uiskas 4 piccole teste lo scansano dal piatto.

L'unica che si gode in santa pace lo Uiskas è la LELENA, anche perchè tutti sanno che chi si avvicina troppo al suo piatto perde subito 4 denti.

Con un poco di pazienza riesci ad accontentare il terzo della popolazione potenziale beneficiario e, con gesto mirato e plateale, mostri agli altri che lo Uiskas è finito e il barattolo vuoto finisce nel sacco dei rifiuti. Mai lasciarlo vuoto e incustodito sul tavolo, viene subito scippato da RALF per raschiare le ultime preziose briciole rimaste e appena CORNIOLA se ne accorge diventa come il pilone del Petrarca Padova incitando tutti alla mischia per la meta della vittoria.

Bisognerà regolare o addirittura proibire la somministrazione del Uiskas in Colonia, manco fosse cocaina; SALVINI ha proposto di evitarne l'importazione e promuovere la somministrazione di Bundy, che fa pure bene alla sovranità alimentare della nazione.

Gatti nazionali o globalizzati, ma pur sempre ex gatti abbandonati.

Uiva il Uiskas!



RENATINO
"Lontani da questo piatto! Ho ucciso per molto meno!"

Nessun commento:

Posta un commento