venerdì 3 giugno 2022

TEMPI DURI - Il salutino al Capo

 Piccola sorpresa stamattina all'apertura del finestrone sul terrazzo, è arrivato PAPERINO a fare un rapido saluto (e vedere se ancora distribuisco Bundy).

PAPERINO è un ex della Reggia, autoadottatosi da una vicina, che ogni estate passa a farsi vedere e a scroccare due coccole e un piattino di umido.

Era dall'estate scorsa che non lo vedevo e, vista l'età (è coetaneo di OLIVA, nonché figlio della indimenticabile OFELIA della Colonia Vecchia e Nuova), temevo che non avesse superato l'inverno.

Invece eccolo! Grasso ancora più dell'estate scorsa e senza più un dente.

Mi ha fatto estremamente piacere rivederlo e spero che torni presto a trovarmi.


Il piccolo PAPERINO alla Reggia - Agosto 2007


PAPERINO oggi

Ma le soprese non finiscono qua!
Alla Colonia di Piscille si è riaffacciato COCUZZA, un gatto sicuramente padronale e naturalmente intero con una colonia di acari che le orecchie sembrano le grotte di Titignano.
Ha gradito il buffet, meno la palpazione per constatare quanto male sia tenuto, poi ha salutato e ripreso il suo cammino.
Forse tra altri due anni e mezzo lo rivedrò


CUCUZZA cucciolotto a Novembre 2019


CUCUZZA oggi

Nel pomeriggio, alla Colonia Nuova, mi aspettavo la visita di qualche desaparecidos, che so... PORCHETTA, CARLETTO o TEMISTOCLE o addirittura Colosso OSCAR, per completare la giornata. Invece da annotare solo il ritorno di ORTICHINO dopo 3 giorni di assenza.


ORTICHINO
"Confessa che ti sono mancato, Capo!"

Nessun commento:

Posta un commento