mercoledì 15 giugno 2022

GLI IMMIGRATI - La Bionda che spettina

 Marzo 2021: ricevo la richiesta per sterilizzare una randagina di quasi un anno di età che ha già partorito, ma non si sa che fine abbiano fatto i suoi gattini. Sta in una zona periferica di Perugia, in un contesto non facile per la sopravvivenza dei felini randagi.

E' una tricolore, mi aspetto la classica gatta forastica ed intrattabile.

Durante i giorni di degenza post-op si rivela una gatta dolcissima e paracula: "Dai Capo... tienimi a casa con te..." sembra che implori.

Ha il problema che poco tollera altri simili, ma da un'orto e un parcheggio pieno di auto e bambini urlanti a una casa comoda e con un bosco sicuro per stare all'aperto decide che degli altri gatti di casa a lei non può fregare di meno.

PRISCILLA, il suo nome vero, subito nominata La Bionda alla Reggia diventa così membro effettivo de I Gatti di Monte Malbe riconoscendo esclusivamente l'autorità del Capo per ogni suo problema e necessità.

Certo, poteva diventare benissimo una gatta della Colonia Nuova, giovane e in salute, ma dopo essere sopravvissuta a un anno di strada qualche sicurezza e un poco di tranquillità se la meritava.



PRISCILLA La Bionda
"E queste sarebbero le comodità di casa?"

Nessun commento:

Posta un commento