venerdì 17 giugno 2022

L' INPUT

 





LA CUCCIA DEL CAPO







Dopo la dipartita di CALIMERO si è posto un problema su da I Morti di Fame: cosa fare di ECCOLA.

Nel senso, lasciarla lì sola soletta a meditare sulla vita eremitica in attesa dell'appuntamento quotidiano col Capo e il pasto o stimolarla a cercare nuove soluzioni di vita aggregata?

Non per pigrizia (I Morti di Fame sono nel mezzo del tragitto per andare alla Colonia della Scuola) ma per praticità vorrei che ECCOLA continuasse la sua vita in mezzo ai suoi simili. La soluzione più logica sarebbe stata quella di aggregarla alla Reggia, ma manca la spinta che fa accettare al gatto la nuova sistemazione: di solito una lunga degenza. Poi alla Reggia oramai entrano solo gatti anziani poco sufficienti, svantaggiati e tutti quelli cui non reputo valida l'introduzione in Colonia (i mezzi dementi, per capirci).

Il piano B potrebbe essere la stessa Colonia Nuova, distante in linea d'aria meno di un chilometro passando per il bosco.

Ma ECCOLA accetterà di lasciare il suo territorio per entrare stabilmente in quello di altri gatti?

3 anni fa un precedente c'era già stato: ECCOLA era arrivata da sola alla Colonia Nuova, ci aveva mangiato (poco tranquilla e per niente curiosa) e subito l'avevo riportata a piedi da I Morti di Fame. 

Ora bisogna provare a fare l'inverso. 

Mercoledì mattina sono andato alla Colonia Nuova e tra lo stupore dei Coloni sono partito per una passeggiata in mezzo al bosco.

Da I Morti di Fame ECCOLA era già in attesa, come se gli avessi già preannunciato il mio piano.

Ci siamo incamminati verso la Colonia Nuova e dopo circa 200 metri mi ha fatto capire dove finisce il suo territorio. Breve tratto di terra di nessuno e altra sua fermata; ho capito che lì inizia il territorio dei gatti della Colonia (manco un gattaro geometra!).

Siamo arrivati in Colonia ma ECCOLA si è rifiutata di entrare dentro al recinto. Ha mangiato il suo piattino di paté sul sentiero che scende e si è allontanata.

Ero convinto che se ne fosse ripartita verso le sue terre invece, quando stavo andandomene, mi ha chiamato dalla collinetta sopra la Colonia e sono salito. Abbiamo fatto una lunga chiacchierata su vari argomenti e l'ho lasciata stesa a prendere il sole sopra una grande pietra.

Oggi, dopo 3 giorni e due temporali epici, ECCOLA scende dalla collinetta appena arrivo in Colonia. Arriva fino alla recinzione e mangia fuori, soffiando ai suoi simili troppo curiosi. Poi se ne va e aspetta che salga verso la solita pietra a continuare a chiacchierare con lei. Spesso si aggrega, a debita distanza, anche RENATINO, che ECCOLA fa finta di tollerare, e osserva uno scemo e una gatta con qualche problema che chiacchierano tra loro.

Inspiegabilmente gli altri gatti di Colonia non vengono a curiosare.

Non so come finirà questa storia, se ECCOLA accetterà l'aggregazione o si stancherà e tornerà dove è sempre stata.

Io l'input l'ho lanciato...



ECCOLA
"Capo, se faccio 3 mesi di Colonia poi mi porti alla Reggia?"


Nessun commento:

Posta un commento