QUARK
Misteri e leggende a Monte Malbe
Il sospetto era affiorato, subito ricacciato dal modello matematico perfetto per cui 1+1 fa 2.
Ma in Colonia non esistono modelli matematici perfetti; PERONI docet.
Nello stesso giorno, domenica 27 marzo scorso, veniva trovato fuori dal cancello della Colonia un trasportino vuoto, con indiscutibili tracce di presenza felina fino a poco tempo prima, poi appariva un nuovo gatto all'orizzonte.
Trasportino vuoto + Nuovo gatto = Tutto torna.
Per tutti era una soluzione logica, ma il Capo nutriva qualche dubbio: un gatto che ha sfasciato un trasportino per scappare non sarebbe stato poi così tranquillo come RENATINO, il nuovo avvistato, sarebbe scappato via per mostrarsi qualche giorno più tardi. Ma il perfetto modello matematico allontanava ogni dubbio; chi è il Capo per confutare Pitagora?
Poi la telefonata improvvisa della Supplente "A Se'! C'è RENATINO fuori dal cancello dell'uscita di servizio del convento!"
"Non è RENATINO" la risposta "Quello è un gatto che già ho avvistato tre volte da diversi giorni e dovrebbe essere un padronale che abita li vicino"
"E' RENATINO!" ancora la Supplente "Te lo assicuro ché mi sono fermata a controllarlo e ha gli stessi occhi, gli stessi baffi e la stessa acconciatura di RENATINO!"
E il Capo si fida più della Supplente che di Pitagora.
Quindi, considerando che RENATINO si è rivisto solo una volta in Colonia, dopo il presunto abbandono, il dubbio -pesante- è riaffiorato.
"In culo a Pitagora, Euclide e Fibonacci!" lo sfogo del Capo "RENATINO e il trasportino rotto erano solo una coincidenza! RENATINO ha fatto solo una passeggiata da cancello a cancello per vedere questa famosa Colonia felina dai gatti obesi lo stesso giorno che hanno abbandonato un nuovo gatto di cui non conosciamo sesso, colore, provenienza, nome, cognome e codice fiscale. Quindi abbiamo una nuova e ignota conoscenza a zonzo per Monte Malbe!"
"Capo" fa PERONI "ma se il modello matematico perfetto è sbagliato i gatti abbandonati dentro al trasportino potrebbero essere anche due o tre!"
"Magari tutte femmine, non sterilizzate e nel pieno del calore!" prosegue quel mostro di ottimismo di CARDINALE "Potrebbe essere un bel problema per lei, Capo!"
"Zitto! E si rimetta subito il mortaio sulla groppa! (ora anche il Capo da del lei a CARDINALE)"
CARDINALE
"Come? Devo ancora portare il mortaio sulle spalle?"
Nessun commento:
Posta un commento