domenica 24 aprile 2022

GLI IMMIGRATI - Il gatto tarocco

 Sempre 2018, ma un mese dopo, in prossimità del Natale.

E come regalo di Natale a I Gatti della Reggia, ma soprattutto al Capo, arriva uno splendido tarocco di gatto norvegese; un tigratone col pelo extra lungo tutto appiccicato al corpo che neppure ai tempi del gel Gommina si sarebbe arrivati a tanto. Timoroso, curioso, tonto come l'acqua degli gnocchi si è presto abituato alla presenza di tanti altri colleghi, malgrado lo guardassero con estremo sospetto, e del Capo, oramai arreso al fatto che la cicogna gli paracadutasse in casa gatti già adulti.

Col tempo è stato spulciato, sverminato, castrato e gli è stato pure assegnato un gravoso compito: il contractor della Reggia, osserva, controlla, dirime liti per futili motivi (senza spargimento di sangue), insegna ai piccoli l'autodifesa e l'uso delle armi pesanti, controlla quotidianamente i confini e fa passare solo amici che elargiscono mazzette.

E' lo snob della Reggia, ora ha cominciato a dormire in casa, ripudiando il fetido garage oramai appestato dai ricci, sopra un cuscino di un letto e pretende il cambio della federa appena si accorge che qualcun altro ci si è appisolato sopra. 

E' comunque tra i gatti più fedeli ed ubbidienti che abbia soggiornato a Monte Malbe, senza essere troppo invadente. Tranne quando a tradimento ti sale sulle gambe e si avvinghia alle cosce con le unghie più affilate del Monte.

E' stato pure battezzato, ZiBIDE', che non significa nulla ma per tutti è lo Zio BIDET.

Da dove venga non si sa, come sia arrivato alla Reggia neppure, comunque da quel dicembre 2018 non se n'è più andato, neppure per 10 minuti.

Conscio di non essere un norvegese puro si vanta di essere uno degli ultimi esemplari di Gatto delle Sacre Selve di Monte Malbe, specie iper protetta e patrimonio mondiale dell'Unesco.


Primi giorni di ZiBIDE' alla Reggia
"Capo, hai mica una spazzola e un phon da prestarmi?"


Meglio di una telecamera di video sorveglianza

Nessun commento:

Posta un commento