Non potevamo mica lasciarvi a cuocere sotto l'ombrellone senza la compagnia del Magazine Cat più famoso del globo!
Ci siamo presi un poco di ferie dal Blog, intervenendo solo per raccontare le novità salienti (belle e brutte) e ora un numero speciale che racconta in poche righe quanto successo a I Gatti di Monte Malbe e i loro amici di Piscille dall'ultima uscita del Magazine.
E novità ce ne stanno...
COLONIA DE I MORTI DI FAME
L'unico fronte fermo, cristallizzato, il baluardo della non notizia, se escludiamo le rare apparizioni di PAVESINO sempre più schivo e timoroso.
26 luglio 2021
Una delle rare comparse di PAVESINO
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
"Pronto, Capo..." la telefonata ricevuta in pieno pisolo il 31 maggio scorso " ...qui in Colonia ci sono 4 gattini neri che rischiano di finire sotto le auto!"
Il Capo non si è allarmato più di tanto; per le gattofile i gatti enormi come GGNAZZIO e TARANTOLA sono sempre gattini ed è possibile che stiano facendo la loro passeggiata pomeridiana. 4 gattini ci sta, il fatto che siano tutti neri e che in Colonia di nero c'è solo GGNAZZIO e PECE un poco meno. Rapido risveglio e la squadra Recupero e Salvataggio di Monte Malbe si mette all'opera.
Risultato: recuperati 4 microbi neri di circa un mese e mezzo di età, appena abbandonati. Socievolissimi, quindi coglioni e in massimo pericolo, sono stati subito stallati alla Reggia col nome cumulativo di LA MACCHIA NERA.
Il 9 luglio il Capo ha avuto la conferma che quest'anno va il nero; altro abbandono, femmina nera, circa 4-5 mesi di età, autonoma, poco sociale: la perfetta gatta nera di Colonia! Battezzata MECO (stroncatura di MECOJONI!) si è integrata benissimo ai ritmi della Colonia ed è sempre là a ruminare crocchette, mangiare umido e osservare il Capo che riempie le ciotole di crocchette e versa umido nei piatti.
A estrema riprova che quest'anno va prepotentemente il nero il 13 luglio si è presentato in Colonia un nuovo nero (sesso da verificare), probabile fratello di MECO, estremamente schivo e timido non si è ancora aggregato ai Coloni ma è stato avvistato altre due volte nei pressi della casetta. Lui ancora non lo sa, ma è stato battezzato OVOSODO.
Il 30 luglio l'ultima sorpresa in Colonia, almeno stavolta non nera!
Un gatto maschio di 1-2 anni di età si è affacciato durante il pasto comune ad elemosinare un piatto di umido. Così quasi tutti i giorni, malgrado sia bullizzato da CORNIOLA, RALF e SILVANO. In onore della recente visita del Cardinale Bassetti al Convento di Monte Malbe è stato battezzato CARDINALE (ma non diteglielo al porporato!)
Di negativo c'è da registrare l'assenza da quasi un mese di UI-UI, una girandolona che potrebbe essersi accasata da qualche lontana parte.
MECO
controlla che il Capo rabbocchi le ciotole delle crocchette
Il musino nero di OVOSODO sbuca dal lato nord della recinzione
CARDINALE mangia in compagnia di MECO
REGGIA DI MONTE MALBE
Anche qui tante novità. Il gran caldo ha mietuto vittime tra le vecchiette della Reggia; in poco tempo ci hanno lasciati ROSINA, ONCIA e pure l'immortale NONNI, non senza prima aver seguito e istruito costantemente i 4 piccoli de LA MACCHIA NERA.
I 4 piccoli sono cresciuti, non hanno trovato adozione a coppia, ma hanno trovato una casa; la Reggia. Non sono gatti assolutamente adatti alla vita di Colonia e si rischierebbe di perderli in poche settimane.
Alla Reggia hanno trovato anche una sorella maggiore (BORA), un cuginetto grande (OBI), due zii (ZiBIDE' e PUNTINO), una stranissima gatta che corre come un fulmine a 3 zampe (SUZUKINA), un giovane boss della Camorra che gli esige il pizzo per ogni bustina che apro loro (FAGIOLINO Rubbagalline) e pure un nome proprio!
Da LA MACCHIA NERA sono diventati PEJO, CARUSO, SCIAMPINO e VESPINA, anche se ancora distinguerli è un grosso problema e vengono chiamati cumulativamente "PICCOLI!!!!" per farli accorrere tutti e 4 insieme.
LA MACCHIA NERA stallata alla Reggia
NOTIZIE DALL' ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Il caos regna ancora sovrano a PISCILLE. Riuscito a distinguere ASSO da RE, si è ripresentato in pianta stabile BIO, mentre latitano da tempo la JUVENTINA, FULIGGINE e recentemente ARIEL. Ma l'esperienza ci ha insegnato a non preoccuparsi più di tanto; probabilmente sono in zona, nutriti presso l'abitazione di qualche famiglia. Essendo già tutti sterilizzati la cosa non ci preoccupa.
30 luglio 2021
BIO in posa di attesa del suo piatto di umido.
Nessun commento:
Posta un commento