venerdì 30 aprile 2021

MMM - Monte Malbe Magazine - Aprile 2021

 "Voler bene a tutti, affezionarsi a nessuno"

Questo è il dogma del Capo riferito a noi gatti, ma questo mese l'abbiamo visto vacillare paurosamente dopo le 3 fucilate ricevute a bruciapelo e in rapidissimo tempo.

COLONIA DE I MORTI DI FAME

Sempre tutto tranquillo ad esclusione del fatto di una fugace apparizione di PAVESINO col comportamento assai strano. Contemporaneamente è arrivata la notizia dell'avvistamento, per ben due volte, una nuova giovane e sconosciuta gatta. Forse le cose sono collegate; il Capo vigila ed indaga.


PAVESINO
"Cosa c'è di strano nel mio comportamento?"

COLONIA DEL MANEGGIO
Anche qui regna la tranquillità, se si esclude ancora lo strano comportamento di PAVESINO, in comproprietà tra le due Colonie.


I DELATORI DELLA COLONIA DEL MANEGGIO
"Capo, hai ragione, PAVESINO si comporta in maniera strana!"

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Qui una delle fucilate arrivate al Capo, la terza, in ordine temporale.
Dopo alcuni giorni di assenza SAETTA è passato a fare l'ultimo saluto a tutti prima di ritirarsi nel bosco a concludere la sua gloriosa carriera di randagio di Monte Malbe. Era una fine annunciata; un carcinoma squamo cellulare al naso glielo aveva divorato completamente.
Se ci aggiungiamo l'assenza prolungata da almeno 15 giorni di BARTOLOMEO e AVANA, c'è poco da stare allegri, anche se i due sono soliti a farsi lunghi periodi di ferie.
Finalmente, dopo quintali di crocchette scroccate a sbafo, si è palesata la volpe TERESINA a fare il complimenti al Capo per l'armonia dell'ultimo mix proposto (ricetta tassativamente segreta).


Volpe TERESINA
"Bravo Capo, l'ultimo mix è imbattibile!"

REGGIA DI MONTE MALBE
Da qui sono arrivate le altre due fucilate, nella stessa settimana: TOPAZIO e il suo malassorbimento ci hanno lasciati, e pure LaSCEMINA si è arresa al suo tumore al fegato. Fucilate anche queste annunciate da tempo, ma di una portata devastante. 
Finalmente possiamo registrare il nuovo arrivo nei nostri ranghi di PRISCILLA, una giovane gatta tolta da una situazione di rischio.
Contemporaneamente registriamo pure l'assenza da quasi un mese di SPELACCHIO; niente di grave supponiamo, il vecchietto non ha gradito l'invasione in massa di troppi gatti estranei ed interi e forse si è trovato un altro punto di appoggio nelle vicinanze. Stranamente, però, il Capo non è riuscito ad avere sue notizie.


PRISCILLA
"Capo, posso scegliere una tana nel bosco?"

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Continuano le visite parenti di FULIGGINE, mentre si registra la lunga assenza di JUVENTINA, che comunque ha già un punto di appoggio nelle vicinanze. La Colonia di Piscille è sempre più un porto di mare e le sterilizzazioni proseguono a ritmo mensile; stavolta è toccato a GIUA'.


GIUA'
quando ancora aveva le palle...

mercoledì 28 aprile 2021

LE NOSTRE FOTO (segnaletiche) - PENNY

 QUESTURA DI PERUGIA


NOME - PENNY

DATA DI ARRESTO - 16 ottobre 2018 (Reggia di Monte Malbe)

CHIP - 380260043727329

SESSO - F (sterilizzata)

CLASSE - 2018 (Deceduta per linfoma 20 maggio 2023)

RESIDENZA - Reggia di Monte Malbe

MANTELLO - Grigio tigrato

OCCHI - Due (verdi)

ZAMPE - Quattro

CODA - Sì (Grigia tigrata)

CARATTERE - Scarsamente sociale

INTERESSI - Il controllo del livello crocchette nella ciotola della terrazza

SEGNI PARTICOLARI - Vorrebbe stare in casa, ma le quattro mura la innervosiscono
 

martedì 27 aprile 2021

TEMPI DURI - Letture in pandemia

 - GGNAZZIO!

- Dimmi, Capo!

- Che ci fa CORNIOLA sul tetto della casetta col mio fucile a pompa?

- Vigila, da quando ha finito di leggere il thriller preso alla Biblioteca Felina di Monte Malbe.

- Libro??? Ma non è analfabeta?

- Lo era. Ha seguito il corso in DAD "Non è mai troppo tardi"

- E il fucile a pompa che c'entra?

- Colpa del bibliotecario. Come prima lettura gli ha dato "Il killer dei gatti"!

- O Ggesù.. Ggesù... Ggesù...



CORNIOLA
"Se prova ad avvicinarsi lo sparo!"



lunedì 26 aprile 2021

ARRIVI & PARTENZE - SAETTA

 SAETTA manca dalla Colonia da una settimana, ma non si è preso un poco di ferie o si è allontanato per uno dei suoi giri; si è semplicemente ritirato nel suo bosco in attesa della prossima vita.

Lunedì scorso, dopo alcuni giorni di assenza, si è ripresentato per un saluto veloce a tutti; era giunta l'ora di ritirarsi.

Invano, negli ultimi giorni, ho cercato di convincerlo ad entrare nel trasportino per fare l'ultimo viaggio dal veterinario: il tumore squamo cellulare gli aveva oramai divorato tutto il naso e, credo, anche parte del palato. Mangiava solo per abitudine, senza gusto né sentire odori. Ma non c'era verso; SAETTA era nato nel bosco, ed era rimasto l'unico Gatto di Monte Malbe nato alla Colonia Vecchia, e nel suo bosco voleva tornare a morire.

E' stato come concedere l'ultimo desiderio al condannato a morte.

Mi porterò impressa per sempre la scena del tuo arrivo alla Colonia Vecchia, quel 13 maggio 2006, insieme a tuo fratello GENNARO, sotto il vigile sguardo di mamma SILVESTRINA (randagia di lungo corso) siete saliti sul muretto a sgranocchiare crocchette. Avevi poco più di un paio di mesi.

Per salutarti, invece, posterò la tua prima foto fatta alla Colonia Vecchia e l'ultima, alla Colonia Nuova.

Ciao grande compagno di viaggio!



Un giovane SAETTA alla Colonia Vecchia
Novembre 2006


La tua ultima foto
Colonia Nuova - 1 aprile 2021

domenica 25 aprile 2021

COMPLEANNI - PERONI

 PERONI, ovvero la conferma della teoria che sovverte ogni previsione e pronostico del Capo. 

Quando, esattamente 9 anni fa, fu abbandonato alla Colonia Nuova il Capo scommise con CORNIOLA e SAETTA che non sarebbe durato più di una settimana e forse già la prima notte se lo sarebbe mangiato qualche predatore più sveglio di lui (anche una pecora del contadino).

Invece, dopo 9 anni, sta qua a festeggiare il suo compleanno di abbandono con una bustina particolare di bocconcini gentilmente offertagli dal Capo.

"Ci potevo mettere anche della segatura al posto dei bocconcini, tanto non se ne sarebbe accorto" il suo commento mentre insieme a PERONI mangiavano nel piatto TURMALE', CORNIOLA e ORTICHINO.

Comunque sia andata è stato un grosso successo!

Auguri coglionotto!



PERONI
"Chissà se avrò raggiunto Quota 100 per andare in pensione..."

sabato 24 aprile 2021

TEMPI DURI - Ospiti in pandemia

 - Capo!

- Che c'è BAIOCCO?

- Tira fuori il servizio buono oggi ché abbiamo ospiti

- La smettete di invitare tutti i randagi vaganti di Monte Malbe? Ho già il pieno alla Reggia, mangiano come disperati e le crocchette mica me le regalano!

- Ha detto che la manda un tuo amico soddisfatto dei tuoi piatti prelibati

- La??? E' una femmina? Trattienila che preparo il trasportino, la ingabbiamo e se non sta allattando la sterilizziamo!

- "La" era in senso generico, Capo. Mica lo so se è maschio o femmina!

- Se c'ha le palle è maschio, BAIOCCO. Se non le ha è femmina!

- Sì, come TOSCO!

- Già... ma abbandoni di gatti maschi già sterilizzati non succedono tutti i giorni. E chi sarebbe, poi, questo mio amico soddisfatto?

- VALENTINO, ha detto si chiama

- ???

- Eccola, Capo, è arrivata. Prepara il servizio di maiolica e l'argenteria!

- Oh, cazzo...



BAIOCCO
"Ahahahah!!! Quanto mi piace prenderti per il culo, Capo!"


"Ciao Capo, sono TERESINA. 
Il nostro amico VALENTINO ha detto che sei un bravo cuoco!"

giovedì 22 aprile 2021

ARRIVI & PARTENZE - PRISCILLA

 Dissolviamo il mistero che da 45 giorni annebbia la Reggia: c'è una nuova gatta, una giovane mezza disgraziata con la vita già designata al randagismo. 

Proviene dal contado perugino, la classica gatta per i topi dell'orto ma con il pessimo vizio di rimanere incinta e partorire. Fonti certe le assegnano già un parto l'anno scorso e i piccoli non si sa che fine abbiano fatto.

Dopo varie pressioni sul fare qualcosa si è intervenuti. La gatta era solita mendicare cibo qua e là (forse i topi erano finiti) ed è stato facile ingabbiarla per la sterilizzazione.

In principio mi ero offerto solo per l'assistenza tecnica e lo stallo per la degenza poi, vista l'estrema socialità del giovane soggetto, si è decisi di non reimmetterla nel territorio, ostile causa umani intolleranti e cani vaganti e troppo vicina a strada con molto traffico.

La sua destinazione finale quindi cambia: diventerà una gatta della colonia della casetta nel bosco.

Ma mai fare i conti senza l'oste!

La micia si rivela estremamente socievole con gli umani quanto intollerante coi propri simili.

Urge compensare e meditare; se la metto in Colonia ci rimane due minuti, poi chissà dove va a finire.

La compensazione a lungo da i suoi effetti, comincia a familiarizzare con i gatti più tranquilli della Reggia e guadagna le sue prime uscite all'aria aperta.

La casa e le sue comodità, le crocchette sempre disponibili, le serate vicino al termosifone caldo hanno fatto il resto: dall'8 marzo PRISCILLA ha svoltato e da gatta da topi è diventata componente effettiva de I Gatti di Monte Malbe, distaccata alla Reggia.

Non che si sentisse la necessità di una nuova gatta, giovane e anche sana; i posti alla Reggia sono riservati ai vecchi e ai mezzi catorci, ma non sono riuscito ad immaginarmi un'altra soluzione. 

Ora PRISCILLA non ha più bisogno di essere controllata, interagisce ancora poco col resto della banda ma li tollera e comunque passa le sue giornate in casa o nel bosco, secondo il meteo.

PRISCILLA fai la brava altrimenti ti mando in collegio!



PRISCILLA con TOSCO
Anche TOSCO inizialmente ha avuto grossi problemi a relazionarsi con gli altri gatti, è stato un lavoro duro ma ce l'ha fatta!

lunedì 19 aprile 2021

ARRIVI & PARTENZE - LaSCEMINA

 Ad un anno esatto dall'infausta diagnosi LaSCEMINA ci ha lasciati.

Un anno vissuto in maniera talmente normale da farmi dubitare del referto, anche se da piccoli particolari si notava che qualcosa non girava per il verso giusto. Sabato il tracollo improvviso e stamattina l'ho accompagnata al viaggio verso la sua prossima vita.

Mentre aspettavo l'azione della chimica ho ripensato a quando, in tempi non sospetti, credevo di aver risolto il suo prurito da dermatite per allergia alla salivazione delle pulci con qualche pipetta di Bravecto. Ingenuo... ma non potevo pensare che erano i primi sintomi della bestia che stava scatenandosi. 

Altri ricordi sono affiorati in quei 20 minuti; tanti, ma nessun rimorso o rimpianto. 

SCEMINA, che altro dire... sei stata il prototipo della gatta perfetta, anche se tutti i gatti sono perfetti. Ma tu di più. 

Oltre alle tue foto a cui sono affezionato ti lascio con un piccolo pettegolezzo: alla Reggia è già iniziata la competizione felina per diventare la Gatta del Capo, ma stai tranquilla nessuna RUCOLA, RINGA, PI-PIII!!! o BORA saprà mai sostituirti!

Ciao SCEMINA!



 7 novembre 2014
Il nostro primo incontro alla Colonia Vecchia; ti brillarono gli occhi


 La tua posizione preferita


domenica 18 aprile 2021

OMM... Ospedale Monte Malbe - CAMPAGNA STERILIZZAZIONE 2021

 Un altro aitante maschio reso inoffensivo alla Colonia di Piscille; stavolta è toccato al giovine GIUA'.

Ne mancano solo un paio per finire di completare l'opera in quel posto: due inafferrabili poi, una volta catturati e disarmati, sicuramente arriveranno altri nuovi clienti. E' la legge della Colonia: pensi di avere terminato il lavoro e subito ti devi rimettere all'opera per nuove situazioni createsi.

Tutto bene per il maschione, anche se ha poco gradito i tre giorni rinchiuso dentro la gabbia da cattura, ma vaglielo a spiegare che è per il suo bene!

Alla prossima puntata...



GIUA'
"Capo, sappi che ho messo l'avvocato 
e chiederò un ingente risarcimento danni!"

venerdì 16 aprile 2021

TEMPI DURI - DAD in pandemia

 Drinnn! Drinnn! Drinnn!

"Pronto?"

"Ciao Capo! Sono CANASTA dalla Colonia!"

"Ciao piccola, cosa succede?"

"Volevo dirti che ho finito di studiare in DAD e sono pronta all'esame!"

"DAD? Esame???"

"Sì! L'esame di scuola guida! Ho appena finito gli esercizi in Didattica A Distanza e non ho tamponato nessuno, non ho cappottato... mi sono solo schiantata una volta contro un platano... ma si è mosso all'improvviso!"

"???"

"Me lo prenoti tu l'esame? ... Asp... che vuoi FLIPPER?"

"CANASTA, sai chi mi ha preso la Playstation con il gioco Rallycross?"



CANASTA
"Lo studio stanca, Capo!"

mercoledì 14 aprile 2021

ANNUNCI & DEDICHE - Missing SPELACCHIO

 E' dal primo aprile che latita ai pasti alla terrazza della Reggia, ma non sono preoccupato per lui. 

Nei giorni precedenti già aveva allentato le presenze, era in ottima salute e si notava palesemente che non gradiva l' invasione di campo di tutti i nuovi randagi maschi interi sbarcati con la scorsa stagione degli amori.

Forse aveva avuto pure una discussione non pacifica, infatti i primi di marzo aveva un ascesso da morso sotto l'attaccatura dell'orecchio sinistro, prontamente curato con antibiotici.

Credo semplicemente abbia trovato un altro punto di appoggio per sfamarsi, senza essere infastidito da altri gatti.

O forse viene di notte a servirsi delle crocchette esterne e di quelle nel garage, sempre a disposizione.

Sono sicuro che appena si saranno calmate le acque, se si calmeranno, rifarà la sua comparsa.

Un peccato; mi ero affezionato a quel vecchio rudere incidentato poco socievole con gli umani ma spesso presente, anche per un bagno di sole, sulla terrazza in compagnia dei gatti di casa con cui aveva stabilito un buon rapporto.

Ti aspetto, SPELACCHIO!



SPELACCHIO al pasto

lunedì 12 aprile 2021

TEMPI DURI - Complotto in pandemia

 "Capo, è vero quello che dice BAIOCCO?"

"Dipende da quello che dice, PERONI"

"Che siamo tutti cippati ed è stato Bill Gates!"

"AHAHAHAH!!! Ma che stronzata!"

"Allora non è vero che siamo cippati?"

"No, siete quasi tutti cippati, esclusi gli anziani, e vi ha cippato la ASL quando siete stati sterilizzati"

"Perché gli anziani no?"

"Perché a quei tempi non si usava"

"E tu sei cippato, Capo?"

"No, e neppure sterilizzato"

"Capo... sarai mica tu Bill Gates?"



PERONI
"Maledetti... Non sarò mai come mi volete voi!"

domenica 11 aprile 2021

DIARIO DI BORDO - Il Gatto Svizzero

 



DIARIO DI BORDO

a cura del vice addetto stampa della Reggia

Ing. EPPE





Ancora non è entrato a far parte ufficialmente de I Gatti di Monte Malbe distaccati alla Reggia; non è stato battezzato con antipulci e neppure sterilizzato, ma già si è guadagnato il soprannome: il Gatto Svizzero.

E' di una puntualità bestiale: ogni mattina alle 6 e 30 si presenta bello sveglio, tutto pulito, composto e col pelo in ordine e il migliore sorriso ad attendere il Capo che apre il finestrone della terrazza della cucina per dispensare la prima colazione a quei (pochi) gatti che la notte hanno soggiornato all'esterno.

E lui sta lì, davanti a tutti, senza prepotenza, col sorriso ammiccante a chiedere il suo piattino di umido assortito con tre varietà tra bocconcini, paté e macinato. Poi, educatamente, passa alle crocchette fresche e fragranti che il Capo ha riversato nella ciotola vuota dopo una nottata di pellegrinaggi di vari felini, conosciuti e non.

Per mostrare al Capo la sua perfetta educazione da collegio svizzero ripulisce dagli avanzi anche tutti i piatti degli altri commensali. 

Si presenta anche la sera, all'ora della cena del Capo che, detestando di essere osservato mentre mangia è costretto a distrarlo con un altro piatto di quello che trova tra le varie scatolette aperte. Poi si appiccica al vetro del finestrone per controllare i suoi simili più fortunati già spalmati sui cuscini accanto al termosifone caldo. Il Capo pensa che voglia guardare un po' di televisione e così l'ha girata di una decina di gradi verso il finestrone.

Sto parlando di RONNIE, il nuovo maschio intero capitato durante la stagione degli amori e che oramai soggiorna in pianta stabile all'esterno della Reggia.

Durante il giorno fa diverse visite alla ciotola delle crocchette, segno che non è un gatto padronale ma un randagio vagante che ha sofferto la fame ed è più che felice di avere scoperto il suo eldorado.

Ancora è inavvicinabile dal Capo, ma le distanze si abbreviano giorno dopo giorno e RONNIE stesso ha fatto capire che passare qualche oretta dentro casa e scoprire la cassaforte che custodisce le scatolette di umido non gli dispiacerebbe. Ma alla Reggia esiste una regola ferrea, da anni inviolata: il maschio adulto intero entra in casa solo dopo la spuntatura dell'orecchio destro. Il Capo lo ha spiegato (eludendo sottintesi particolari) al randagione pezzato che ha alzato le spalle e risposto "Esticazzi! Che sarà mai un taglietto all'orecchio destro! Me lo faccio fare da TRIFOGLINO o mi porti dal tuo barbiere di fiducia?"

"Non ti preoccupare... ti porto dal barbiere. Dammi solo il tempo di prendere appuntamento" lo ha rassicurato il Capo. 

RONNIE è un Gatto Svizzero e sa che certe cose richiedono attenzione e un doveroso appuntamento con il professionista della forbice.

E mentre aspetta il suo turno dal "barbiere" rumina, con poco galateo svizzero, le crocchette del terrazzo.



RONNIE
"Capo, dal barbiere posso anche farmi fare le manicure?"

venerdì 9 aprile 2021

ARRIVI & PARTENZE - TOPAZIO

 Ha vinto la sua ultima scommessa col sottoscritto, poi ha mollato, esausto.

Era da Natale scorso che scommettevamo che non sarebbe arrivato a Capodanno, poi la Befana, Carnevale, Pasqua.

Martedì scorso si è addormentato definitivamente dopo una lunga e tormentata convivenza con problemi di malassorbimento intestinale.

A Pasquetta si è goduto il suo lungo ultimo bagno di sole, come tutti i giorni e la sera ha mangiato come non ci fosse un domani; probabilmente già lo sapeva.

Il piccolo, mite, amico di tutti gli altri gatti, 14enne TOPAZIO così ha lasciato la sua terza vita, dopo tre anni di Colonia Vecchia, otto di quella Nuova e tre anni di Reggia per rendergli lo scampolo di vita residuo più confortevole. E questi ultimi tre anni li ha sfruttati tutti!

Ciao piccolo TOPAZIO, ti ricordo con le tue due più belle foto alla Colonia Vecchia.



Un giovane TOPAZIO gioca con una foglia
Colonia Vecchia - Ottobre 2007


Primo piano d'autore
Colonia Vecchia - Febbraio 2008

lunedì 5 aprile 2021

TEMPI DURI - Hobby in pandemia

 " Ciao, Capo. Abbiamo un problema qui in Colonia"

"Sarebbe, BAIOCCO?"

"PERONI. Durante tutti questi lockdown si è dato alla negromanzia e rompe a tutti i coglioni per fare l'oroscopo, i tarocchi o improvvisare sedute spiritiche"

"PERONI? Ma dai!!!"

"Giuro, oggi è mortificato perché ha provato a leggere la zampa di PORCHETTA e lui gli ha rifilato due manrovesci"

"Ora ci parlo. PERONI!!!!!"

"Dimmi Capo! Vuoi che ti preveda il futuro?"

"Lo so già, grazie."

"Allora potresti farmi un favore"

"Quale?"

"Calendari. Antichi. Ho bisogno di calendari antichi"

"Calendari antichi? Quelli che ti regalano a Natale i negozi? Con i gatti o con i cani o quelli che hanno i meccanici con le fanciulle spopparate?"

"Più antichi, Capo. Che so'... etruschi, romani, assiro babilonesi..."

"???"

"Negli ultimi anni ho notato una strana coincidenza, molto strana... sospetta. Mentre Natale viene di lunedì o giovedì o qualsiasi altro giorno, e pure Ferragosto e anche la Liberazione, che poi sarebbe il mio compleanno, Pasqua viene sempre di domenica! Devo scoprire questo mistero astrale"

"Ah... e magari Pasquetta viene sempre di lunedì!"

"Cazzo! Te ne sei accorto pure tu, Capo? Dai, studiamoci sopra!"



PERONI
"Perché cazzo le faranno così alte 'ste scatolette?"

sabato 3 aprile 2021

TEMPI DURI - Al cinema in pandemia

"BORA! Si può sapere perché non sei rientrata e dove sei stata stanotte?"

"Scusa, Capo... OBI mi ha portata al cinema e non ho pensato di avvertirti"

"Al cinema?"

"Sì! Al cinema giù al fosso! Davano Jurassic Park!"

"Jurassic Park???"

"Sì, Capo! Quel film col... col... trince... tricetopo..."

"Triceratopo, vorrai dire!"

"Esatto! Proprio quello!"

"Ahh... E ti è piaciuto?"

"Tantissimo, Capo! Vedessi!!! Brutto, basso, col pelo nero nero... Faceva 'GRUNF! GRUNF!' e con il muso arava la terra! Sembrava vero!!!"

"Ehhh... Per questa volta va bene, ma voglio sapere sempre quando non rientri, dove vai e con chi! Capito!?"

"Promesso, Capo..."

"OBIIIII!!!!!! Vieni un po' qua!"

"Che c'è Capo?"

"La vuoi smettere di andare giù al fosso a rompere i coglioni al cinghiale BRIOSKI! Quello, prima o poi, ti si mangia!"

"Ma no!!! E' un bravo ragazzo!"

"Allora spiega bene al bravo ragazzo che quando rompe la recinzione poi la deve riparare!"

"Stasera glielo dico, tranquillo Capo!"



BORA

"Scusami Capo, sono mortificata..."



OBI

"Capo, mi daresti 10 euro per andare al McDonald?"



 

venerdì 2 aprile 2021

MMOF - Monte Malbe Obesity Farm (PATATA)

 Il nome è già tutto un programma!

PATATA, recuperata piccolissima su un greppo a fianco di una strada molto trafficata, in poco tempo ha convertito i suoi amidi in corposi carboidrati ed è diventata una PATATONA! Lei sostiene che sia l'aria della Reggia che stimola l'appetito.


PATATA
appena recuperata (Giugno 2014)

A nulla sono valsi programmi di sport motori e diete dissociate per evitarle il tracollo della linea felina.


Aprile 2017 - L'adipe ha oramai preso il sopravvento

Il Sindacato Felino contro lo sfruttamento del lavoro minorile mi ha tassativamente vietato di utilizzarla come mulo per il trasporto della legna dal fosso. Peccato...


"Capo, perché gli altri mi chiamano BOMBOLONA e non PATATA?"
Agosto 2020

giovedì 1 aprile 2021

TEMPI DURI - Scherzi da pandemia

 REGGIA DI MONTE MALBE - 1 Aprile 2021 Ore 05,43

Drinn! Drinn! Drinn!

"Pronto!"

"Buongiorno Capo! Sono GGNAZZIO dalla Colonia"

"E che cazzo vuoi a quest'ora!?"

"Volevo solo avvisarti che il corriere di Amazon ha sbagliato a consegnare"

"Il corriere di Amazon? Che cazzo avete ordinato stavolta!?"

"Noi nulla"

"A proposito... come hai fatto a chiamarmi?"

"Beh, il tuo numero è sul cartello fuori dal cancello"

"E il telefonino?"

"Ahhh... Quello lo ha trovato FLIPPER dentro un'auto parcheggiata qua sopra"

"Allora? 'Sto corriere?"

"E' arrivato poco fa, in silenzio, e ha lasciato fuori dal cancello una scatola da scarpe. Grande, forse scarponi. Sicuro si è sbagliato a consegnarli qua invece che a casa tua"

"Non ho ordinato scarponi da Amazon, rendili!"

"Non posso, già se n'è andato. Comunque non ho firmato nulla. La scatola è rovinata, piena di fori e sento dentro qualcosa che si muove e fa 'Piii!!! Piii!!!' O forse è 'Miiii!!! Miii!!!' Sì! Diversi 'Miii!!! Miii!!!'"

"Oh, cazzo..."

"Che faccio, Capo?"

"Aspetta là e sorveglia la scatola. Arrivo subito!"

"Agli ordini, Capo. A proposito..."

"Che altro c'è?"

(Coro Felino) "Buon Primo Aprile Capo!!!"

"... Ma andatevene tutti affancul...!!!"



GGNAZZIO
"Il Capo è un luccio, abbocca sempre!"