giovedì 28 giugno 2018

GLI ADOTTATI (ASPIRINA E TADDEO)

Succede che mi propongo per una sostituzione in una colonia felina ai limiti della periferia della città; parlo telefonicamente con la gattara da sostituire che sorprendendomi fa: - Ma ci conosciamo! Ci siamo visti una sera a casa dell'amica X!
???
E' ormai risaputo che la memoria del gattaro è fallace e per quanto mi sforzi non riesco a ricordare nulla di quella sera.
- Scusa Capo... - interviene la solita puntigliosa ZOLLETTA - ma stai facendo un post sugli adottati, non sui cazzi tuoi!
- Zitta e ascolta (o leggi)!
Ci diamo appuntamento per visionare la colonia in questione e avere tutte le istruzioni del caso e, pur essendo la fisionomia della gattara non sconosciuta, non riesco a trovare un collegamento coi ricordi.
- Sai - mi confida - ho adottato due tuoi gatti nel 2009.
???
- Purtroppo - continua - TADDEO se l'è portato via un tumore l'anno scorso.
TADDEO e ASPIRINA!!! Come non ricordare! Come per incanto la coltre nebbiosa si dissipa e ricordo tutta la situazione, serata dall'amica X compresa.
TADDEO e ASPIRINA, insieme al mordace CLINT, erano stati abbandonati alla Colonia Vecchia il 20 settembre 2009 e messi in stallo dall'amica X in quanto alla Reggia era già tutto esaurito. CLINT, un maschietto nero col vizio di mordere e poi chiedere cosa volessi, era stato adottato il mese dopo, sempre tramite l'amica X. 
ASPIRINA (femminuccia tricolore splendida) e TADDEO (maschio nero) se n'erano andati con una coppia (la gattara e consorte).
Non avevo seguito l'iter delle adozioni, salvo conoscere tutti gli adottanti, in quanto l'amica X è da considerarsi più che fidata in questi frangenti.
Fa piacere avere notizie di piccoli che il tempo aveva trascinato nell'oblio, lasciando comunque traccia nella famigerata agenda rossa della Colonia.
Foto dei piccoli, però, non ne ho ritrovate, probabilmente distrutte dai travasi da un computer all'altro, insieme a tanto altro materiale fotografico de I Gatti di Monte Malbe quando ancora soggiornavano alla Colonia Vecchia.
Dispiace per TADDEO, andatosene solo dopo otto anni.
Un aiuto fotografico è comunque arrivato dalla gattara, ed ecco a voi...

ASPIRINA e TADDEO da cuccioli

ASPIRINA (ora ASPIDE)

TADDEO

Nessun commento:

Posta un commento