domenica 18 febbraio 2018

TRIBU' (i Reduci della Colonia Vecchia - errata corrige)

Con due mozzichi ai polpacci mi è stato gentilmente fatto notare di aver omesso/dimenticato una reduce dalla Tribù.
Mi riferisco a quella storpia arpia di SAILA; abbandonata a settembre 2008, mezza struppia con una zampa posteriore che se ne andava per i fatti suoi.
Dopo svariati consulti, con svariati luminari di ortopedia felina, il responso è stato unanime: la frattura alla zampa posteriore sinistra non era recente e si era risaldata in maniera imperfetta; troppo rischioso intervenire chirurgicamente, e pure troppo rischioso tenere in Colonia una struppiarella (anche se messa fuori dalla chiesa del convento durante le messe col classico cartello "Ho fame e l'INPS non mi riconosce la pensione" forse sarebbe servito a finanziare una settimana di pasti per tutti).
Quindi la struppiarella è stata trasferita alla Reggia, dove ancora campa egregiamente claudicando solo quando capisce che la sto osservando.
Mi scuso con SAILA per l'imperdonabile svista promettendole, a mo di risarcimento, due cornetti di pasticceria freschi, con ripieno a sua scelta.

- Capo, sicuro di non aver dimenticato qualcosa nel post delle Tribù?

- Corri subito a correggere altrimenti ti graffio il naso!

Nessun commento:

Posta un commento