La regola N°1 del Perfetto Gattaro dice che lo stesso deve avere più pazienza dei gatti, altrimenti è meglio che impieghi il suo prezioso tempo in puzzle da tavolo.
Al terzo giorno (e relative notti) il gattaro è riuscito a blandire e convincere il felino posizionato sopra il ramo di un pino secolare all'interno del parco del convento, oramai disidratato, denutrito e mezzo assiderato, a scendere a terra e correre gioiosamente tra le sue braccia.
La versione del felino differisce in alcuni piccoli ed insignificanti particolari: - Ohé! Gattaro del cazzo! Innanzitutto sono rosso e non tricolore poi... "Scendi cogliona!" lo dici a qualcun'altro! Sei cecato che non vedi che sono maschio?"
A parte il piccolo disguido, il felino (rosso, maschio e di apparente età di circa 6 mesi) è stato accompagnato per la prima assistenza in Colonia, quindi trasferito in stallo alla Reggia per meglio monitorarne le condizioni generali e togliergli il quintale di resina che ha appiccicato sotto i piedi, senza procederne all'amputazione.
Malgrado i miagolii di protesta durante il viaggio di trasferimento il felino rosso ha gradito l'accoglienza e le comodità della Reggia: - Cazzo... buone queste crocche! Con l'umido si potrebbe migliorare, comunque! Ohjj che vedo! Un termosifone! Pure bollente! Perché non me lo hai detto prima che scendevo subito sabato pomeriggio?
Il rosso felino è stato nominato BAMBU'.
- E' un nome del cazzo - ha commentato.
- O BAMBU' o ti tolgo le crocche e ti ributto dentro al convento - ha replicato il gattaro.
- E BAMBU' sia, speriamo mi adottino e me lo cambino in un nome degno di un gatto rosso...
|
BAMBU' sopra il pino - 17 febbraio 2018 |