mercoledì 1 febbraio 2017

UN RANDAGIO INDIPENDENTE





CAT'S STORY




Questo post è sicuramente inserito impropriamente nella rubrica CAT'S STORY, infatti il gatto di cui parlerò non fa parte né della Colonia né soggiorna alla Reggia ma pur sempre rimane a tutti gli effetti un Gatto di Monte Malbe.
Mi riferisco all'intruso comparso ieri pomeriggio in Colonia e ben cosciente di dove si trovassero le crocchette "buone".
Spulciando gli antichi manoscritti e il polveroso archivio fotografico ho confermato un piccolo dubbio che mi era sorto: quel randagio già lo conoscevo!
Dall'archivio fotografico sono spuntate fuori foto che testimoniano la sua comparsa in Colonia già da aprile 2016, non solo!

Prima visita documentata di CARLETTO alla Colonia
Aprile 2016

Le antiche pergamene su cui PALLUCCHINO trascrive la storia della Colonia da tramandare alle future generazioni narrano già di un primo avvistamento del micio in questione nel gennaio 2016, mentre vagava nel campo sotto al convento. 

Il mese successivo CARLETTO torna sul luogo del delitto
Maggio 2016

Aggiungiamoci poi un altro paio di visite e avvistamenti non documentati, ma di cui -incredibilmente- mi ricordo e viene fuori che il nostro amico pulcioso è un abitante della zona, ma escludo il suo status di gatto di famiglia.
La logica deduzione è che, CARLETTO (questo è il nome che gli ho affibbiato), è un randagio indipendente, non affiliato a nessuna colonia felina, come certi gattari che rifuggono dall'associazionismo esistente.
Come dargli torto!
CARLE'!, fatte vede' ogni tanto che un piatto di sbobba te la rimedio comunque!

CARLETTO ieri, alle prese con le FIT

Nessun commento:

Posta un commento