martedì 31 gennaio 2017

UN PORTO DI MARE

Posso riporre quel poco di apprensione che mi prende ogni volta che devo inserire un gatto in Colonia; la paura che scappi via, magari ancora non sterilizzato, o che non socializzi con gli altri colleghi è sempre presente.
Con gli ultimi tre cuccioli, UVETTA, LEVANTE e PONENTE era pure comprensibile, tre rustici asociali liberati dopo più di due mesi di arresti domiciliari.
Invece sembra che sia andato tutto bene!
Controllato che LUCILLA fosse tornata, era assente ingiustificata ieri, mi sono dedicato ai tre nuovi piccoli fetenti felini.

LUCILLA
- Ciao Capo, smettila di preoccuparti per me!

UVETTA è comparsa subito strofinandosi come al solito a tutte le cose, Capo escluso, LEVANTE si è manifestato dal ceppo di un vecchio castagno per mostrare poi com'è bravo a scalare gli alberi.

LEVANTE affamato dopo la ginnastica

LEVANTE
- Capo, birra non ne abbiamo?

Mancava PONENTE.
Chiama che ti richiama, strilla, urla, fischia, miagola, disturbando tutti gli animaletti del bosco in letargo, la piccola non è arrivata neppure a fine pasto.
Molto strano...
Sistemato tutto, ero agli ultimi saluti, quando arriva un gatto verosimilmente simile a PONENTE. Lo osservo con attenzione, la camminata è troppo spavalda... il felino ha le macchie scure troppo grandi, è quasi il doppio di PONENTE e ha il muso affilato.
- Cazzo, non è PONENTE ma un nuovo arrivo!
Riapri la cucina per sfamarlo ma l'intruso scompare, per riapparire tranquillamente dentro la casetta ad ingozzarsi delle crocchette buone.
Il disgraziato è un ospite frequente se sa che dentro ci stanno le FIT e fuori no!
Il piatto preparato per lui scompare tra le fauci di CERES e SKA mentre quello continua a sbranare le crocchette col buco. 

L'INTRUSO
- Buone Capo! Fresche e croccanti di sacco appena aperto!

Ultimo colpo di scena prima di -finalmente- andarmene via: arriva LEVANTE tutta bella e baldanzosa che si inventa una danza per mostrare che sta bene ed è contenta.

PONENTE
- Capo, ero a lezione di lapdance!

Morale: LUCILLA è tornata, i tre sembra abbiano gradito la nuova sistemazione ed è arrivata una nuova bocca (e che bocca!) da sfamare. 

Come sempre sostengo: la Colonia è un organismo che muta in continuazione.

Nessun commento:

Posta un commento