lunedì 9 gennaio 2017

SCHIZZETTA





CAT'S STORY




Riprendo questa vecchia rubrica caduta incolpevolmente nel dimenticatoio per far raccontare ai colleghi pulciosi la storia dei singoli Gatti di Monte Malbe attualmente presenti dal loro arrivo o nascita alla Colonia (Vecchia o Nuova) e alla Reggia.
Inaugura il nuovo corso una micetta particolare, nell’aspetto e nella sua storia:

SCHIZZETTA
Quattro!
In un colpo solo!
Il Capo si rabbuiò ma non scaricò la solita vagonata di improperie, che nel caso sarebbero dovute essere quattro vagonate. Li soppesò attentamente e arrivò alla nostra stessa conclusione: una mamma, una figlia del parto precedente che la madre si era tenuta vicina (forse l’unica sopravvissuta) e due piccoli dell’ultimo parto, scriccioletti di un paio di mesi scarsi. Presumibilmente un maschietto tigrato, forse a pelo lungo, e una possibile femminuccia che assomigliava più a un topo che ad un gattino.
Una bella famigliola completa che non ha bisogno di stalli di sicurezza ma solo di cibo e di essere socializzata per i vaccini e le sterilizzazioni. Naturalmente dopo aver rassicurato la madre di aver portato i suoi pargoletti nel posto giusto.
Così fu per i primi giorni, puntuali e precisi all’appuntamento col pasto, molta diffidenza e la mamma che controllava attentamente ogni mossa del Capo, accettando il suo piatto solo dopo che i figli avevano mangiato e stavano alla giusta distanza di sicurezza.
Tra di noi era già scattato il toto-nomi per i nuovi arrivati, solo al simil topo non sapevamo darne uno adeguato. Ci pensò il Capo quando un pomeriggio fu l’unica a presentarsi al pasto quotidiano, e il pomeriggio successivo pure e così per sempre; abbandonata dalla famiglia e dalla madre snaturata.
- La stronza! – commentò il Capo – Ha trovato il pollo e gli ha lasciato lo scarto della cucciolata! Sembra la SCHIZZETTA del film American Graffiti!
In effetti tutti i torti non lo avevano, sia il Capo a lamentarsi, sia la madre a non portarsi dietro quella micetta non perfettamente riuscita preferendola lasciare in un posto dove la riteneva più al sicuro che nel suo pellegrinaggio.
Era settembre 2014, storia recente quindi, da allora SCHIZZETTA, così battezzata col rituale del primo antipulci, è stata vaccinata, sterilizzata ed è sempre presente al pasto, pur preferendo come domicilio qualche annesso del contadino che sta sotto la Colonia.

SCHIZZETTA alla Colonia Nuova
Novembre 2014

SCHIZZETTA in posa sensuale
Agosto 2016

Nessun commento:

Posta un commento