sabato 3 dicembre 2016

ARRIVI & PARTENZE

Neppure il tempo di seppellirla che ATTILA si è già reincarnata, cambiando colore e addirittura sdoppiandosi! 
Due nuovi freschi recuperi ieri pomeriggio, ad un chilometro circa dalla Colonia, mentre me ne stavo tornando a casa dopo il pasto dei randagioni.
E' una legge non scritta, ma quasi sempre applicata, quella dell'immediata sostituzione di un gatto della Colonia che viene a mancare.
Ci stavo pensando proprio mentre finivo di sparecchiare in Colonia "Strano... nessun muso nuovo" e sono stato prontamente accontentato con due cuccioli di circa quattro mesi appoggiati lungo la strada. Timidi e spaventati ma abbastanza curiosi e sociali. Un abbandono freschissimo: ero passato là un'ora prima senza vederli, forse erano destinati alla Colonia ma, vista la mia presenza, hanno preferito buttarli in strada. Comunque quel posto è maledetto: è la terza cucciolata che ci raccolgo in una decina di anni; tutte abbondantemente disgraziate nel prosieguo della loro vita.
Non lo auguro a LEVANTE e PONENTE, così battezzati, ora in stallo alla Reggia ma destinati a ripopolare la Colonia insieme al precedente recupero, UVETTA.
A meno che, naturalmente, qualcuno si proponga per l'adozione, tassativamente in coppia, in Umbria e con l'obbligo della sterilizzazione tra 3 mesi massimo e la firma dei soliti modelli di adozione.
LEVANTE (forse maschietto) è uno splendido bianco e nero a pelo lungo, PONENTE (forse femminuccia) un'adorabile bianca pezzata pacioccona e con un muso di una bellezza incredibile.
Naturalmente anche la femminuccia nera UVETTA è in cerca di casa, ma per tutti e tre l'adozione è subordinata alla completa socializzazione.

LEVANTE

PONENTE

UVETTA - LEVANTE e PONENTE al pasto

Nessun commento:

Posta un commento