domenica 9 novembre 2025

MMM - Monte Malbe Magazine - Nuovi arrivi!

 E' un numero speciale, per parlare un poco dei nuovi arrivi tra I Gatti di Monte Malbe e aggregati.

Alla Colonia Nuova abbiamo registrato 2 nuovi arrivi lo stesso giorno, il 4 novembre.

Un giovane gatto timido, rosso sbiadito, accettato da una situazione poco chiara ma dove la sua "proprietaria", una 98enne!, era stata ricoverata con poche possibilità di tornarsene alla sua casa. 

Aveva 2 gatti, il rosso sbiadito e una giovane gattina disabile. Tralasciando il fatto che l'egoismo umano dovrebbe capire quando lasciare il passo alla ragione e non accogliere 2 gatti giovani quando hai quasi tutti e due i piedi nella tomba è finita che la ragazza che ha portato lo sbiadito si è accollata la piccola, lasciando indietro il rosso.

Non comprendo la motivazione che un gatto sì ma due no, ma do disponibilità per l'accettazione del rosso in Colonia.

Il problema è il solito: gatto sottratto al suo territorio e scaraventato in una nuova e misteriosa situazione piena di altri gatti.

Le naturalmente il rosso si è dileguato nel bosco e ancora stiamo aspettando che ritorni.

Non sono pessimista: ha visto che ci sono risorse in quel posto e potrebbe anche tornare, chissà quando.

Un esempio: la giovane PANNA quando fu portata alla Colonia scappò subito e si fece rivedere dopo 50 giorni per aggregarsi.

L'altro arrivo, non concordato e probabile frutto di abbandono, è un bianco e nero, spaventato (logico) ma curioso di vedere cosa succeda in quel posto con molti gatti. TULLIO è stato battezzato, ma ancora si cerca di capire se sia maschio o femmina.

Fatto sta che il nuovo arrivo si è mostrato tutti i giorni, sempre curioso e oramai si può affermare che si sia inglobato alla comunità: mangia umido e sta con gli altri gatti, è stato accarezzato senza però un controllo accurato del sesso.

Alla Colonia di Piscille invece il 15 ottobre ho trovato ad aspettarmi un nero, molto simile a NERINO, scomparso da poco tempo, ma che non era lui nell'atteggiamento e anche nella corporatura e nel modo di mangiare.

Anche lui maschio, e credo già castrato, ma bisogna indagare ulteriormente, sociale, a differenza di NERINO ed affamatissimo.

Nome di battaglia: LUPO.

3 arrivi in pochi giorni, più l'avvistamento di un nuovo gatto alla Colonia Nuova, verosimilmente fratello di ORO, più rosso mattone e con tigrature ben marcate e coda a pennacchio. Ma per il momento non rimane un arrivo certo, è stato scorto solo di sfuggita mentre scappava.

Come stamattina alla Reggia che è comparso uno sconosciuto gatto mai visto, prontamente respinto dagli altri abitanti felini di casa, come tutti gli altri che poi si sono aggregati. Sarete aggiornati in caso di ritorno.

Ehh... la vita del gattaro è monotona!



LUPO da Piscille
chiede una seconda razione di Bundy



Lo sbiadito CHICCO
eslora il suo nuovo mondo dalla gattarola sinistra della casetta



TULLIO/A
controlla il pasto dal bosco

Nessun commento:

Posta un commento