Su pressione di S.E. CARDINALE mi vedo costretto ad interrompere lo spoglio delle cartoline degli adottati e passare ad una comunicazione di servizio riguardante una nostra giovane colona: CIUETTA.
La sorella di MEZZACODA latita oramai dalla vista del Capo da circa 3 mesi; non si presenta in Colonia al rito del pasto, malgrado i numerosi richiami, ma non è detto che non venga poi a fare scorta di crocchette.
Sono 3 mesi che manca ma non sono pessimista, neppure ottimista che abbia trovato un'adozione autonomamente, vista la socialità del soggetto.
Credo, piuttosto, che lei schivi la Colonia a causa del ritorno di ZITO, gran rompicoglioni e molestatore. Appena ZITO ha finito il pasto e ritiratosi nel bosco per la pennica sicuramente lei arriva a nutrirsi.
Almeno spero.
L'ultima volta vista godeva di buona salute, escludo un prelevamento forzoso, vista la già citata asocialità del soggetto e la sua scaltrezza unita alla giovane età ed alla agilità fa escludere che sia stata predata da qualche altro animale.
Rimaniamo in attesa di vederla ricomparire da un momento all'altro, senza sgradite sorprese: CIUETTA è sterilizzata, quindi innocua.
Ciao CIUETTA, appena puoi fai un salto, solo per farti vedere!

Nessun commento:
Posta un commento