venerdì 24 settembre 2021

MMM - Monte Malbe Magazine - Autunno 2021

 Finita è l'estate e puntuale in Colonia si presenta quel venticello fresco e pungente pronto a trasformarsi in una terribile tramontana appena le temperature scenderanno.

COLONIA DE I MORTI DI FAME

Mettiamo giusto una foto per riempire lo spazio dedicato; tanto lì non succede niente!


Da I Morti di Fame si ammazza il tempo a suon di spazzolate
CALIMERO gradisce

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE

Gli sbarchi di nuovi abbandoni sembrano terminati, i gatti sono tutti presenti, escluso OVOSODO, probabile fratello di MECO, che ha diradato le sue apparizioni, già frequenti come la Madonna di Lourdes. E' la classica battaglia persa (senza combattere), il gatto che orbita intorno alla Colonia ma mai si integrerà e la vivrà.
Pazienza, ogni gatto è un mondo a se.
Grazie a qualche elargizione sono tornate le sorprese domenicali (ma anche dei giorni feriali): makarel, Whiskas e un nuovo patè (Supreme in confezione da 800 gr) molto gradito.
Se MaxiZoo si degnerà di consegnarci l'ordine di Whiskas in promozione potremmo continuare la tradizione per altre settimane.


Una delle rarissime apparizioni di OVOSODO

REGGIA DI MONTE MALBE

Si cominciano a distinguere i piccoli de LA MACCHIA NERA: SCIAMPINO è un vero gigante che sembra avere già un anno, PEJO e CARUSO sono di dimensioni giuste per l'età, ma PEJO ha una piccola frattura risaldata alla base della coda e CARUSO gli strongili polmonari. Chi non viaggia bene è la piccola VESPINA (d'ora in poi POLPETTINA); ha una parassitosi intestinale incredibile e l'ho portata alla visita veterinaria col sospetto di FIP tanto aveva la pancia gonfia. Ora è in terapia, magrissima ma col trippone da bambino biafrano, speriamo nello Stomorgil e nel Procox.


2 de LA MACCHIA NERA in posa (foto di Luglio 2021)

NOTIZIE DALL' ESTERO - COLONIA DI PISCILLE

Situazione ancora caotica; degli assenti si è rifatto vivo solo FULIGGINE.
Nutrirli è come un safari, li porterei (a piccoli gruppi) alla Colonia Nuova a vedere come si comportano con dignità i veri randagi durante il pasto.
Vedendo che lì mangiano tutti i giorni il difficile sarebbe poi riportarli indietro.


Fine pasto del 10 settembre scorso, a pancia piena sono più tranquilli.

Nessun commento:

Posta un commento