6° compleanno di recupero per i tre profughi dalle Cupe di Mantignana.
Nulla è cambiato rispetto all'anno scorso: AGHI è sempre diplomatico, DANNY ancora più rompicoglioni e JACK continua ad osservare tutti dall'alto in basso.
Auguri bastardi!
La storia de I Gatti di Monte Malbe, due bande di felini semirandagi che hanno adottato un umano in cambio della loro sussistenza giornaliera. (Vai a Presentazione)
6° compleanno di recupero per i tre profughi dalle Cupe di Mantignana.
Nulla è cambiato rispetto all'anno scorso: AGHI è sempre diplomatico, DANNY ancora più rompicoglioni e JACK continua ad osservare tutti dall'alto in basso.
Auguri bastardi!
Stomorgil e Procox non hanno fatto il miracolo; stamattina ci ha lasciato la piccola POLPETTINA, sicuramente oltre alla forte parassitosi qualche altra patologia era nascosta e stava lavorando.
Puntuale torna in mente una frase dettami da una vecchia gattara una ventina di anni fa: "Tutti non si possono salvare". Una condanna esplicita per i più fragili e sfortunati, anche se l'intenzione era quello di un gesto consolatorio, ma che comunque non attenua il sapore amaro dell'ennesimo rospo da ingoiare.
Ciao POLPETTINA, è stato fatto tutto, forse non abbastanza, bene e in tempo, come ogni volta che queste situazioni si presentano. Stai tranquilla per i tuoi 3 fratellini; cresceranno sani e robusti e speriamo pure più fortunati.
Ti vogliamo ricordare in una delle tue prime foto.
Finita è l'estate e puntuale in Colonia si presenta quel venticello fresco e pungente pronto a trasformarsi in una terribile tramontana appena le temperature scenderanno.
COLONIA DE I MORTI DI FAME
Mettiamo giusto una foto per riempire lo spazio dedicato; tanto lì non succede niente!
Tremendamente offeso dall'assenza della sua foto nella rubrica "I Colori di Monte Malbe - I Bianconeri delle Colonie" LASAGNA si è premurato di inviarci una sua recente foto, dove appare con l'amichetta HACK, anche lei adottata dalla Colonia Nuova.
Colonia Vecchia - Novembre 2006
GENNARO mangia con massima soddisfazione fetide crocchette multicolori posate direttamente sul muretto della recinzione e destinate ai randagi vaganti e non aggregatisi
BACCALA' e MECO usufruiscono del pregiato mix di crocchette per gatti sterilizzati, che vivono all'aperto, che prevengono cistiti e struviti, anti bolo di pelo, con cereali biologici raccolti a mano dai contadini del Ruanda, al pollo allevato a terra (ma non in discesa), senza coloranti, senza OGM, senza additivi, senza conservanti e coloranti, per gatti tendenti all'obesità, per gatti senza pedigree, in sterili ciotole di acciaio inossidabile e sono felici lo stesso!
Secondo compleanno di abbandono in Colonia per la piccola PECE, che sembra aver ben assorbito il fatto di essere stata abbandonata dalla mamma.
Le ho più volte spiegato che non ha avuto una madre degenere, ma una mamma premurosa che trovando l'ambiente perfetto e la persona giusta ha semplicemente delegato la sua crescita e formazione al Capo in persona.
In due anni la piccola ha superato mille prove ed ora è a tutti gli effetti una perfetta Gatta di Monte Malbe distaccata alla Colonia Nuova.
Auguri e buon proseguimento piccola chiacchierona!
Sentivate la mancanza di una nuova rubrica? Eccovi accontentati!
I COLORI DI MONTE MALBE sono una carrellata fotografica nel tempo di alcuni gatti che hanno popolato o popolano le Colonie e la Reggia.
Cominciamo coi Bianconeri delle Colonie.
Stavolta ci ha messo solo 3 mesi per rifarsi vivo, sempre bello, pulito e lucido ed in ottima forma.
FULIGGINE, giuro che è l'ultima volta che ti pubblico in questa rubrica!
L' 11 settembre è una data tragicamente storica ma è anche il compleanno del nostro LEO, che alla Reggia festeggia i suoi 5 anni dall'abbandono alla Colonia Nuova.
Piccolo, sprezzante di ogni pericolo e solo come un cane è stato subito stallato alla Reggia dove è rimasto in quanto non ha trovato compagnia per tornare in Colonia.
Fortunatamente è cresciuto in maniera armonica ridimensionando quelle orecchie che sembravano le parabole di Sky e ora vive prendendo il sole sopra una catasta di legna (finché non la sposterò) e controllando gli evasi che vanno a cacciare nell'uliveto (talvolta lo uso per vedere i programmi della pay-tv gratis).
Auguri LEO!!!
E' arrivato il momento di annunciare ufficialmente l'entrata di CARDINALE tra I Gatti di Monte Malbe (Sez. Colonia Nuova).
Comparso dal nulla al pasto del 30 luglio scorso, dopo essere stato naturalmente bullizzato da SILVANO, CORNIOLA, RALF e GGNAZZIO in quanto giovane maschio ancora intero (prego notare la sottolineatura), si è dimostrato trasparente e sgusciante come una saponetta alle provocazioni dei gendarmi della Casetta, tantoché entra senza timore dentro la stessa a ruminare crocchette e scegliere la cuccia per il prossimo inverno.
Maschio (già detto), intero (ancora), giovane (circa 18 mesi), non socializzato perfettamente, di ignota provenienza (ma visto lo sbarco in Colonia in breve tempo di elementi non socializzati quali BACCALA', MECO e OVOSODO, il Capo sospetta che qualche ente di volontariato dedito alle adozioni abbia svuotato la cantina dei pezzi imperfetti). Fosse la prima volta!!!
Ma CARDINALE ha confermato quanto già detto dagli altri recenti arrivi "Capo, qui si mangia bene e nessuno mi rompe le palle (ancora) per buttarmi sulle braccia di gente che vorrebbe adottarmi! Quasi quasi mi fermo..."
Al che CARDINALE è stato prontamente munito del prezioso Manuale degli usi e costumi de I Gatti di Monte Malbe da studiare attentamente per poi sostenere l'esame di ammissione definitiva a I Gatti di Monte Malbe (Sez. Colonia Nuova).
Benvenuto CARDINALE!
Ultimo compleanno di questa prima decade di settembre, ma state tranquilli; torneremo nella seconda e in maniera massiccia nella terza!
7 settembre 2014: l'ondata di abbandoni (molto strana e variegata) investe la Colonia, il giorno dopo di SCHIZZETTA si presenta un giovane rosso, un po' coglione, che viene subito accolto mentre si è ancora alla ricerca dei 5 avvistati il giorno prima.
Il belloccio viene rifocillato mentre BAIOCCO gli spiega usi e costumi de I Gatti di Monte Malbe, il Capo, travolto dagli eventi, tenta un improbabile suicidio.
Questo è l'arrivo del Brad Pitt alla Colonia Nuova, tempo dopo sorpassato come sex symbol felino da FLIPPER.
In Colonia non ci si annoia mai!
Auguri QUARK!!!
Di nuovo con un paio di compleanni (settembre è un altro mese ricco di abbandoni e recuperi), uno in Colonia e l'altro alla Reggia.
Il 6 settembre 2014 una madre degenere mi consegnava alla Colonia Nuova un mezzo mostriciattolo e se ne andava con l'altro fratellino/sorellina. Mai più rivisti.
Il mezzo mostriciattolo si è integrato, è cresciuto, ma somiglia ancora ad una pantegana scolorita.
Fu battezzata SCHIZZETTA e mai nome fu più appropriato.
Ancora un compleanno, e di quelli tosti!
11 anni fa compariva alla Colonia Nuova una gattina tigrata e semiselvatica; oggi è una bella gatta tigrata socievole e solo un poco diffidente con chi conosce poco.
Sono 11 anni che vive in Colonia, e nei suoi immediati pressi, e se la cava egregiamente. Una gatta semplice che ha espresso solo un desiderio per il suo compleanno: un piccolo pensiero.
Una scatola di makarel si è subito materializzata per rompere la monotonia degli altri umidi.
FRITTELLA (e pure qualche altro fortunato) ha gradito assai!
Auguri FRITTY!
Sono 13 anni che io e OLIVA (gli altri sono arrivati dopo) sopportiamo la vecchia brontolona, cacona e indisponente SAILA.
La gatta più rompiballe di Monte Malbe continua imperterrita la sua azione di stalking al Capo all'ora di colazione e sta addestrando nuovi adepti per succederle.
Il terrore dei cornetti (freschi e conservati), la sterminatrice di veneziane, la propagandista dell'olocausto di panettoni e pandori festeggia oggi il suo 13° compleanno di abbandono alla Colonia Vecchia, e se non fosse stato per quella sua zampa a zig-zag lì sarebbe restata, ignorando per sempre il sottile piacere dei lievitati farciti con tutto: dalla Nutella alla nduja (si scrive così?) col peperoncino di Rossano Calabro.
Intanto a 13 ci è arrivata...
Auguri cacona!