Caldo, gattini, scomparse, ritorni... un Capo stremato al limite del collasso; anzi, cominciate a preoccuparvi ché se il Capo dà il botto vi ritrovate un centinaio di gatti da sfamare ed accudire!
COLONIA DEL MANEGGIO
Nulla da segnalare; con la scomparsa di ORTENSIA e il trasferimento (credo definitivo) di TURMALE' alla Colonia Nuova è rimasto solo il simpatico UAUEI, nutrito ed accudito dai proprietari del posto. Quindi solo qualche veloce visita per un saluto, una scatoletta premio e un controllino per verificare se ci fossero nuovi arrivi, soprattutto piccoli abbandonati.
UAUEI apprezza sempre un poco di umido |
Anche qui situazione tranquilla con PAVESINO che si presenta a giorni alterni. I Gatti ancora non lo sanno ma hanno guadagnato uno dei privilegi meno ambiti da I Gatti di Monte Malbe: da domani antipulci Advocate a pioggia!
Non ci dovrebbe essere nessun problema, loro manco lo sanno che esiste questa diavoleria moderna!
Una visita inaspettata il 13 giugno scorso, il nostro SAETTA si è fermato a pranzo! |
Qui cominciano le note dolenti...
Da più di un mese è scomparso l'anziano ORFEO; nessuna traccia del cadavere, possibile allontanamento volontario, ma dubito di poterlo rivedere un giorno.
Da 5 giorni invece è assente LUISA, e qui mi preoccupo non poco; ha l'età critica della bestia FIP e dei pericoli del posto che sottovaluta un gatto della sua età.
Preoccupato ma fiducioso di rivederla.
26 aprile 2020 L'ultima foto di ORFEO |
Regna il caos totale!
I 6 piccoli (gli AGNESINI e l'aggregata) crescono a vista d'occhio e 4 di loro sono in attesa di trasferirsi presso le nuove famiglie. C'è un nuovo arrivo, una situazione complessa che descriverò più avanti: una piccola di 10/12 settimane di vita, incidentata, ERBETTA (detta SUZUKINA).
Per contro oggi è tornato, dopo 4 giorni di assenza LASER, un vagabondo matricolato!
ZiBIDE' ha assunto con molto rigore e orgoglio il ruolo di contractor che gli ho affibbiato per contenere le scorribande dell'infiltrato rosso MORGAN, un pericolo per i giovani e gli anziani della Reggia. Purtroppo come si distrae un attimo mi ritrovo MORGAN che dorme su qualche letto o divano dentro casa o tiene compagnia alla PIMPI nella mia tana.
Ma gli infiltrati non finiscono qui!
Da due giorni, anche se era già stato avvistato, viene a rubare crocchette in terrazza un giovane gatto (spero maschio) e un altro lo vedo sfrecciare come un missile sempre di notte quando faccio fototrappolaggio analogico (leggi: fumo una sigaretta affacciato alla finestra della mia camera).
Comunque in casa è una vita d'inferno: sono venti giorni che cammino strusciando i piedi a terra per evitare di pestare piccoli che schizzano da ogni angolo, sembra di camminare su una distesa di un metro di neve...
OBI illustra le regole della Reggia ai piccoli attentissimi |
E' terminato il censimento dei residenti e ora sono in 12 i fissi che si presentano al pasto avendo già metabolizzato i giorni e gli orari delle mie visite.
Il censimento felino è una cosa che un gattaro non dovrebbe mai fare; appena terminato o sparisce qualcuno o ne arrivano di nuovi e devi subito aggiornare la situazione.
I frutti della campagna acquisti 2020 ASSO - SOFFIO - GIUA' e ARIEL |
Nessun commento:
Posta un commento