giovedì 17 maggio 2018

COMPLEANNI - LITTORINA

Ma si festeggia sempre in ritardo a Monte Malbe!
Ma ieri pioveva...
Il 16 maggio 2008 invece c'era il sole alla Colonia Vecchia, almeno fino a quando il Capo, arrivando, scoprì due capienti scatoloni (che in origine contenevano stampanti da computer) depositati in fondo agli scalini. I cartoni erano vuoti, ma con tracce evidenti di chiusura con nastro da imballaggi e pieni di buchi a mo' di prese d'aria. L'inguaribile ottimismo del Capo aveva sentenziato, naturalmente dopo i soliti 27 bestemmioni di ringraziamento ai "donatori", due gatti adulti. Fino a qui non si era sbagliato; i gatti erano effettivamente due, adulti e sesso da verificare (in quanto uno si era rifugiato in cima ad un pino cipressimo a una decina di metri da terra). Il problema era che... insieme ai due citati ce ne erano altri 6 (sei!) in tenerissima età dentro i locali della ex Colonia. I bestemmioni salirono rapidamente di numero e il cielo si oscurò improvvisamente.
Ma veniamo alla festeggiata, l'unica del branco rimasta: il gatto in cima al pino cipressino è deceduto di FIV alcuni anni dopo alla Reggia e gli altri sei furono felicemente adottati.
LITTORINA festeggia così il suo decimo compleanno di abbandono alla Colonia di Monte Malbe e il Capo, contravvenendo a tutte le regole di uguaglianza e pari opportunità tra felini che sempre professa, ne approfitta per fare gli auguri anche ad uno dei sei gattini abbandonati quel giorno: la tenera OSSOBUCO che gli è rimasta nel profondo del cuore e neppure lui sa spiegarsi perché l'abbia data in adozione anziché tenersela.

Auguri LITTORINA! 
... e pure OSSOBUCO, ovunque tu sia...

LITTORINA in posa per la foto di schedatura
Colonia Vecchia - Giugno 2008

OSSOBUCO alla Nursery della Reggia
Maggio 2008





Nessun commento:

Posta un commento