lunedì 14 maggio 2018

AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA







  LA CUCCIA DEL CAPO







La primavera tarda ad arrivare, così come le prime cucciolate abbandonate (per fortuna!), ma a Monte Malbe non si muore certo di noia!
Due abbandoni già ce li siamo pappati, ZOLLETTA a gennaio e BAMBU' a febbraio, segno che non esistono più le stagioni di una volta, con il letargo invernale per poi tremare ogni giorno che col sole che scalda si sale in Colonia col terrore di trovare un ricco pacco dono.
Gli avvistamenti di gatti sconosciuti si moltiplicano. Dopo il maschio tigrato, la femmina bianco-pezzata e il nero (beccato pure a dormire dentro la casetta!) di questo inverno ora siamo alle prese con un nuovo avvistamento. Un altro nero, cucciolo di uno, max due anni di età, beccato giorni fa mentre gironzolava alla Colonia Vecchia. Fuggito dopo essere stato visto, ma è iniziata subito l'operazione di avvicinamento per farlo arrivare alla Colonia Nuova ed inglobarlo.
Non che avessimo bisogno di un altro gatto nero ma è un cucciolo, quindi bisognoso di protezione dal gruppo e... chi lo garantisce che sia un maschietto e non una femminuccia che magari quest'estate si ripresenta con numerosa prole da sfamare?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Comunque sia è già stato battezzato ORONZO e oggi è stato di nuovo avvistato al solito posto e sfamato, anche se hanno mangiato quasi tutto BAIOCCO e LITTORINA mentre il nuovo arrivo stava ad osservarli. Segno che ha già socializzato con i gatti della Colonia e... non ha fame, quindi ha già scoperto il ricco buffet a disposizione dei gatti pellegrini ed erranti lasciato a disposizione alla casetta.
Non è che alla Reggia ce la caviamo meglio!
TONINO e SPELACCHIO hanno metabolizzato l'ora dei pasti e sono puntualissimi alla distribuzione. Il primo preferisce il garage, dove anche dorme in queste umide notti, il secondo ha scelto la terrazza; dove dorma è un mistero, ma alla Reggia i nascondigli protetti non mancano. TRIFOGLINO, pur avendo una famiglia, si manifesta all'alba o a tarda notte facendo strage di crocchette. Tutti e tre sono aumentati di peso di un paio di chili da tre mesi a questa parte! Ancora non si concedono alla socializzazione con l'umano Capo, sicuramente qualcuno ha fatto la spia dicendo che è il primo passo verso la perdita della virilità. Ma il Capo è subdolo...
Ai posteri l'ardua sentenza.
Gli altri due neo acquisti della Reggia, gli ex coloni CERES e ZORRO, proseguono la loro vita da insufficienti renali tra Renal P, acqua fresca e pisciate a gogò.
Neppure li considero dei nuovi arrivati, ce li ho tra i piedi da innumerevoli anni e se stanno a casa o in Colonia non fa differenza. 
L'ultima chicca fresca di giornata: mentre me ne stavo tornando dalla Colonia ho incrociato un gatto dall'aspetto decisamente familiare proprio sotto la Colonia stessa. Inchiodata e ho cominciato a chiamarlo col nome che ben ricordo: UIND!
Il gatto ha proseguito tranquillo per la sua strada e si è infilato dentro una recinzione. Immediata ricerca per vedere se fosse o meno il piccolo scomparso dalla Colonia a fine estate, ma del micio nessuna traccia. 
Mi sono fatto mandare immediatamente delle foto di UIND per verificarne l'identificazione ma non credo fosse lui. La punta della coda di UIND era bianca, quella del micio avvistato è tutta tigrata. Poi il micio è meno snello e più corto, col pelo perfetto, segno che comunque è un gatto di casa. Ma non avendo potuto verificare la spuntatura all'orecchio destro il dubbio permane. 
Fosse lui che ha trovato famiglia nelle immediate vicinanze?
Ai posteri l'ardua sentenza.

UIND in Colonia - Agosto 2017
UIND e UAUEI - Agosto 2017

Nessun commento:

Posta un commento