Insieme a ERNESTO si integrò subito nella comunità, di PENELOPE si persero invece le tracce. Gatta non più giovane, già sterilizzata e in buona salute, buona "forchetta" e poco incline al contatto umano, ma non asociale, trovò subito il suo spazio e la giusta dimensione per affrontare la vita in una colonia dalle caratteristiche ben differenti da quelle a cui era abituata.
Dopo un paio di anni trascorsi senza problemi cominciò a manifestare i classici sintomi derivati da problemi renali. Quando era tutto pronto per un check-up e il Capo l'aveva già ammonita - Domani si fa un salto dai veterinari - CATERINA sparì in maniera misteriosa. Forse era già troppo tardi, ma la situazione non sembrava così grave, o forse le era successo qualcosa nella vecchia vigna abbandonata del convento, che lei amava frequentare per trascorrerci quasi l'intera giornata.
CATERINA fu cercata, ma mai trovata; era il 10 agosto 2009.
Rimangono alcune sue foto nella cartella dei gatti della Colonia scomparsi e il ricordo di una bella gatta bianco e nera, dal pelo semilungo, e dal carattere tranquillo e riservato.
CATERINA alla Colonia Vecchia - Novembre 2007 |
A marzo 2009 insieme a GNEO (o POMPEO) |
Nessun commento:
Posta un commento