Badate bene, non c'è nulla di certo, solo supposizioni e la drammatica certezza del Capo, oramai avvezzo a queste tristi vicende.
Era qualche giorno che PONENTE non "quagliava", citando il Capo: poco appetente e scarsamente presente alla vita di Colonia.
Tutti speravamo, Capo compreso, nella classica indisposizione da preda indigesta o malanno causato dai forti sbalzi di temperatura del periodo, tra Reggia e Colonia è stato un periodo di acciaccati e raffreddati.
Domenica, invece, il Capo, controllando PONENTE ha emesso un'ipotesi che ci ha terrorizzati: - Mmm... mi puzza tanto di FIP! Martedì mattina si va dai veterinari!
Ma a martedì PONENTE non è arrivato, è scomparso lunedì, o forse la domenica sera stessa e a tutt'oggi è assente e irreperibile.
Teoricamente sarebbe un classico caso di scomparsa misteriosa ma il Capo ha emesso un ulteriore verdetto: - Purtroppo avevo ragione...
Un vero peccato perdere un cucciolone come PONENTE, perfetto per la Colonia, schivo e guardingo e di notevole taglia. Neppure un anno che era stato recuperato a un chilometro dalla Colonia insieme a suo fratello LEVANTE (sì! quello del forasacco in un occhio! A conferma che il Capo ha ancora ragione quando dice che esistono cucciolate fortunate ed altre veramente disgraziate), appena nove mesi di permanenza in Colonia... una vera ingiustizia del mondo felino.
Ma lo sappiamo che la FIP predilige i piccoli e i cuccioli, possibilmente con difese immunitarie basse o già provati da qualche acciacco, PONENTE era reduce da un potente raffreddore.
Il Capo ci ha espresso un'altra sua teoria: l'untore potrebbe essere il nuovo arrivato KAKI, il bianco-rosso che si è affacciato qualche volta in Colonia e sembrava in buona salute, ma sono una quindicina di giorni che non si rivede.
E' solo un dubbio, non suffragato da prove; KAKI potrebbe essere latitante perché in piena campagna degli amori (è intero), oppure potrebbe aver deciso che la Colonia non è la sua destinazione e aver preso a girovagare in cerca di fortuna, oppure venire solo la notte a mangiare le crocchette esterne senza essere visto, mimetizzandosi tra i ricci, gli istrici e le faine.
Comunque PONENTE non c'è più...
Ciao riservato e serissimo PONNY!
PONENTE in Colonia - Ottobre 2017 |
Nessun commento:
Posta un commento