Mi riferisco all'avvistamento del presunto nuovo abbandono di ieri: oggi il micio rosso, come temuto, non c'era ma era ancora al suo posto il piatto con i bocconcini della Bustina del Ritardatario.
Quindi l'avvistamento di ieri non poteva essere QUARK, che se li sarebbe pappati, ma un nuovo disgraziato che dovrà fare i conti per tutta la sua vita con lo status di randagio.
Il fatto che non abbia mangiato la sua razione però mi priva dell'unica arma disponibile per farlo arrivare piano piano in Colonia: il tacito appuntamento pomeridiano per la pappa.
Ora devo solo sperare che sia rimasto nelle vicinanze (come credo) e non diventi vittima di qualche predatore o cane vagante prima che, spinto dalla curiosità, segua qualcuno dei randagioni della Colonia e scopra un punto di appoggio per la sua sopravvivenza.
Staremo a vedere!
Comunque QUARK, interrogato, ha negato di essersi mai spinto fino alle mura del convento (ci credo poco) e ha chiesto informazioni se avessi lasciato un altro piatto con la Bustina del Ritardatario e dove.
Ha voluto pure vedere la foto scattata al nuovo senzatetto e con sguardo schifato mi ha rimproverato:
- Capo... nonmisomigliappenniente! |
Nessun commento:
Posta un commento