sabato 6 maggio 2017

ARRIVI & PARTENZE (MOLLY)

Avevo scommesso che la FIV se la sarebbe portata via entro maggio; ci ho quasi azzeccato. Se n'è andata oggi pomeriggio, mentre stavo dai gatti della Colonia, ma la FIV non ce l'ha fatta a finire il suo sporco lavoro. Ci hanno pensato due cani che sono riusciti a penetrare nel bosco della Reggia portando scompiglio e terrore tra i vari gatti sparsi a sonnecchiare qua e là. Molly, la più debole e indifesa, ci ha rimesso la vita. Non mi sembra che sia stata azzannata dai due maledetti, credo che sia morta di crepacuore mentre stava cercando la fuga. Domani indagherò meglio, oggi c'era da fare la conta degli assenti e la loro ricerca (vivi o morti). Mancano all'appello ancora Bruto, Aghi e la Melina ma, considerando i soggetti credo che siano solo spaventati e nascosti da qualche parte. 
Eravamo già tutti preparati alla prematura dipartita della piccola Baffina, il soprannome di MOLLY, ma non pensavamo ad una simile fine.
Forse è stato il destino che le ha voluto risparmiare il calvario della sofferenza e ha sacrificato lei invece di un altro, magari ancora più giovane e in buona salute.
Da inguaribile fatalista preferisco pensarla così, almeno fino a quando i tre assenti ricompariranno.

Ciao MOLLY!

MOLLY da poco trasferita alla Reggia
dopo il suo abbandono alla Colonia Nuova
Agosto 2013

Nessun commento:

Posta un commento